Mio nuovo PC

Aperto da Davide, 02 Gennaio 2007, 22:33:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Davide

Uno Zalman Supersilent da 350w(ex Raviolo, comprato insieme alla sua Voodoo 5)

In fondo sto cercando di giustificare il mio amore verso l'athlon xp...che per il momento non mi sento di tradire

يشرهيث

Davide

Ho una curiosità: ero oggi in un negozio di una nota catena di informatica, e avevano esposti diversi computer. Tra i vari mi ha colpito moltissimo uno che aveva il marchio dell'athlon xp sul case. Lo acendo, e vedo che aveva un athlon xp-m 3000+

Dovrebbe essere un 3000 standard, con consumi e creazione di calore inferiori. Però il clock era di 1600mhz(come il mio 2000+). Che tipo di processore ho incontrato?

Ps era in vendita a 259 euro

يشرهيث

af624726

CitazioneHo una curiosità: ero oggi in un negozio di una nota catena di informatica, e avevano esposti diversi computer. Tra i vari mi ha colpito moltissimo uno che aveva il marchio dell'athlon xp sul case. Lo acendo, e vedo che aveva un athlon xp-m 3000+

Dovrebbe essere un 3000 standard, con consumi e creazione di calore inferiori. Però il clock era di 1600mhz(come il mio 2000+). Che tipo di processore ho incontrato?

Ps era in vendita a 259 euro

ti sei imbattuto in questa serie di cpu:
http://it.wikipedia.org/wiki/Mobile_Athlon_XP#Dublin

:)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

CitazioneIn fondo sto cercando di giustificare il mio amore verso l'athlon xp...che per il momento non mi sento di tradire
Mi sa che tradisci te stesso così :rolleyes:

Davide

Citazione
CitazioneIn fondo sto cercando di giustificare il mio amore verso l'athlon xp...che per il momento non mi sento di tradire
Mi sa che tradisci te stesso così :rolleyes:
Sono una persona piena di contraddizioni ;)

يشرهيث

Max_R

Ah certo anche io questo è sicuro :)
Il fatto è che vai a spendere di più per costruire da zero un pc vecchio quando potresti avere un pc superiore e meglio aggiornabile secondo le esigenze del futuro... Io ho sempre avuto gli Athlon Xp e conosco i loro limiti molto bene... Siccome ho diversi sistemi che li montano ogni tanto faccio una spesa per potenziare il primo ed i pezzi rimanenti li scalo in modo che l'upgrade valga per tutti... Ovvio che la spesa si diluisce bene in questo modo... Quello che voglio dire è che a mio vedere un conto è avere già un sistema sottomano e curarselo per bene nel tempo mentre un altro è affrontare una spesa simile con le premesse che ci sono ;)

Davide

Una volta comprato questo processore, per lmeno un paio di anni non toccherò più nulla...se dovessi passare ia 939, sarei parecchio invogliato a upgrade, anche sostanziosi...per questo cerco la massime espressione di questa tecnologia, in modo che mi passi la voglia di spendere per migliorarla...

E ripeto, la vecchia configurazione ha gia un acquirente...non appena ne avrò una nuova...

يشرهيث

Max_R

Non parlo più: sei tu a conoscere le tue esigenze :)

Davide

Vi ringrazio per le opinioni e i commenti, però oramai ho fatto la mia scelta...graize!!!

In any case, esiste un modo per non prendere fregature sul procio(a parte il codice ovviamente)?

يشرهيث

Max_R