Mio nuovo PC

Aperto da Davide, 02 Gennaio 2007, 22:33:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Davide

Esistono tantissime inserzioni per pocessori 2500 che in overclock raggiungerebbero o supererebbero il 3200...

La domanda: se trovassi qualcuno che spaccia il suo 2500 per un 3200, come faccio a scoprirlo? A parte controllando il codice...

يشرهيث

Max_R

Dici prima di comprarlo? Comunque sia ti fai dare assolutamente il codice e ti assicuri che abbia fsb 400 in modo che a quel punto possa essere solo un 3000+ o un 3200+ dopodichè si vedrà sempre dal codice se è l'uno o l'altro... Dopo l'acquisto si può usare un software apposito...

Davide

Ok. Tanto se settimana prossima va in porto l'affare, vado di persona a ritirare...è per un eventuale acquisto via internet che sarei preoccupato...

Ho un altra domanda: leggevo che sugli athlon xp, se si monta male il dissipatore, si rischia di rovinare la parte superiore del core. Come faccio a capire se il processore, pur funzionante, sia integro?

يشرهيث

goriath

CitazioneOk. Tanto se settimana prossima va in porto l'affare, vado di persona a ritirare...è per un eventuale acquisto via internet che sarei preoccupato...

Ho un altra domanda: leggevo che sugli athlon xp, se si monta male il dissipatore, si rischia di rovinare la parte superiore del core. Come faccio a capire se il processore, pur funzionante, sia integro?

Sui processori a core esposto come gli AXP, se si monta il dissipatore con non curanza è facile scheggiare il core... (solitamente si scheggiano gli spigoli)

Pertanto, se il processore risulta perfettamente funzionante, e fisicamente non ha nessun danno o anomalia, io lo riterrei "integro"

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Davide

Dalle foto che ho visto in rete non vedevo danni...però se dovesse avere gli angoli del core smussati, il funzionamento del procio sarebbe compromesso? Avrei comunque un processore affidabile?

يشرهيث

goriath

Dipende, leggermente consumati (cosa che col tempo si verificherà in ogni caso) non succede niente...

Se però viene intaccata una delle parti architetturali chiaramente è da buttare

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

In linea di massima se vedi scheggiature evidenti ai lati lascia perdere ;)

Davide

Citazioneil 2500 è famoso perchè basta da bios impostare l'fsb a 200 e viene preso come un 3200+.

Stavo rileggendo il topic e ho letto questo intervento del prode Italia 1. Ovviamente si riferisce all'athlon xp 2500.  Eventualmente, servono schede madri da overclock pesante e dissipatori particolari per raggiungere tale risultato,o con una scheda madre normale si può riuscire?

يشرهيث

Max_R

Basta o una scheda overclockabile oppure una che semplicemente regge un bus a 200 MHz ;)

af624726

con la mia asus a7n8x-x basta impostare l'fsb a 200mhz e fa tutto da sè...
la cpu prende 2 gradi in idle e circa 6 in load...
però nn so quanto duri... so di gente che poi è dovuta tornare indietro perchè nonostante le temperature fossero a norma il sistema diventava instabile ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!