Mio nuovo PC

Aperto da Davide, 02 Gennaio 2007, 22:33:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

CitazioneAnche attaccando il cavo video all'uscita integrata sulla scheda lo schermo non da segni di vita...

Questo è male... Ricapitolando la cpu l'hai già provata cosiccome la ram... Rimane proprio la scheda madre... Naturalmente hai connesso solo lo stretto necessario vero?

goriath

Verifica l' attacco ATX dell' ali; prima di inserirlo guardalo bene dagli un' occhiata, vedi se i pin ti sembrano in regola....non mi viene altro oltre che pensare che sia la mobo :o

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Davide

Il connettore atx sembra a posto. Cosa dovrei guardare di preciso?

يشرهيث

Max_R

Che tutto coincida ovviamente... Se si accende ma non boota dovrebbe essere comunque tutto ok a cablaggi...

Davide

Ho povato ad installare una Matrox G200 non dissipata, e il processore della scheda video scalda...quindi la scheda è accesa. Il problema è che non manda immagini allo schermo...

يشرهيث

Max_R

Lo so, quello che intendevo è che i cavi dovrebbero essere apposto ;)

Davide

I cavi sono a posto.

Se vi linko il manuale, qualcuno mi spiega come si fa fisicamente a fare clear coms? Leggendolo mi sa che non l'ho fatto bene...

http://www.asrock.com/manual/K7VM2%20R3.0.pdf

يشرهيث

Max_R

Da pc spento e disconnesso dalla rete elettrica togli la batteria. A pagina 7 vedi i numeri 13 e 17 che corrispondono ai due siti per il clear mentre a pagina 14 trovi la spiegazione: hai due modi per resettare la memoria. Usa un connettore per jumper nei due jumper corrispondenti al numero 17 a pagina 7 per circuitarli. Conta fino a 3 o meglio attendi un paio di minuti e poi togli il connettore. Riposiziona la batteria e riconnetti il pc.

Davide

Piccolo problema: alla 17 ho un condensatore. Alla 13 ho un ponticello, che però monta gia un connettore...allora provo così: stacco la batteria per qualche minuto, e poi riprovo a vedere che non sia quello...-

يشرهيث

Max_R

Scatta una foto... Speriamo che il connettore presente non abbia danneggiato la scheda...