Mio nuovo PC

Aperto da Davide, 02 Gennaio 2007, 22:33:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

La cosa più comune che può capitare è che alla disconnessione dalla rete elettrica si resetti sempre il cmos altrimenti di peggio c'è che la scheda può non andare più...

goriath

CitazioneOttimo!! E come faccio a capire se è andata così?

Io non credo. Se così fosse te ne saresti accorto al momento dell' accensione!! (botto, lampo ed un po di fumo no?)

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 27/02/2007  alle ore  22:19:33
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

A meno che non fosse già successo...

Davide

Nuova mobo in arrivo...aggiornamenti settimana prossima verso il fine settimana. Stavolta è nuova:h

Ho un'altra curiosità: gli athlon xp 2600+ come il mio hanno il moltiplicatore bloccato?

يشرهيث

Italia 1

si, se non sbaglio tutti gli athlon xp hanno il molti bloccato

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

goriath

Citazionesi, se non sbaglio tutti gli athlon xp hanno il molti bloccato

Mica vero, dipende dalla settimana di produzione...

Max_R

Citazione
Citazionesi, se non sbaglio tutti gli athlon xp hanno il molti bloccato

Mica vero, dipende dalla settimana di produzione...

Ma no capo, ha ragione Goriath e questo vale anche per Davide: devi saperci dire il codice della cpu o più semplicemente provare a modificare le impostazioni dal bios.

goriath

Se è stato prodotto prima della 39esima settimana del 2003 è sbloccato, altrimenti o è parzialmente o totalmente bloccato

Davide

I codici sono questi

AXDA26000KV4D

Y915936A40282

AQZFA 0401 PMW 1999 AMD

Ho provato dai ponticelli a settare 12, ma al boot mi dava sempre come molti 11.5

يشرهيث

Max_R

0401 prima settimana '04
AQZFA statisticamente però è un buon seriale
#Le cpu antecedenti alla 39° settimana sono in genere tutte sbloccate, puo capitare di trovarsi anche dei modelli bloccati (percentuale molto bassa)
#Le cpu prodotte dalle 39° alla 43° settimana sono in parte bloccate e in parte no, dipende dagli stepping produttivi.
#Le cpu successive alle 43° sono tutte bloccate e non sono sbloccabili tramite i ponticelli l3 o tramite mainboard.