Mio nuovo PC

Aperto da Davide, 02 Gennaio 2007, 22:33:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninfea

CitazioneAlimentatore Fujitsu da 350w
Per il memtest datemi tempo. A questo punto farei anche una sessione di prime95

Aggiungici anche super PI 32M e orthos magari :h :D

Max_R

CitazioneIl mio muletto è basato su un computer fujitsu. Il connettore che parte dal pulsante è diverso da quello che c'è sulla scheda madre. Ergo, non posso accendere il muletto su cui ho gia montato la voodoo 5:(

Poco male, domani provo a montare la mobo sul titolare, e se si accende vedo di comprare un altro case

Mi sono arrivati diversi case la settimana scorsa. Due di questi hanno i connettori specifici per la scheda madre che montavano prima. Ho scaricato il manuale quindi della scheda originaria e poi quello della mia. Ho fatto i confronti tra i pin e armato di un temperino ho adattato semplicemente i cavi. Ora è tutto perfetto ;)

Davide

E'una modifica che anche io ho visto essere possibile, ma mi serve il mulo con il p3...

يشرهيث

Max_R

Non capisco... Comunque non solo è possibile ma anche semplicissima... Basta solo aprire delle clip e ricordarsi quali cavi si sposta e dove ;)

Davide

Quando mi è arivata la mobo per l'athlon xp, volevo solo provarla per vedere si si accendesse e se funzionasse tutto corettamente. Il case su cui avrei voluto provare la scheda ora è occupato da una configurazione che mi serve...e quindi non intendo modificare nulla. Squadra che vince...

يشرهيث

Max_R

Certo allora hai perfettamente ragione ;)

Davide

Piccolo problema con il mio muletto...partiamo dal presupposto che l'ho assemblato per affiancare la Voodoo 5 5500 con il mio ormai "vetusto" athlon xp 2000.

Il problema è che appena vado ad eseguire qualsiasi programma tridimensionale, si blocca il pc.
La voodoo 5 l'ho gia provata su un altro sistema e funziona perfettamente. Sulla scheda madre incriminata ho gia provato la voodoo 3 3000 e la 3500, oltre alla matrox G200, e tutte funzionano.

La scheda madre è una chaintech 7AIA5 con 512MB RAM DIMM(quindi a 133mhz).

Ad esempio se gioco a Worms 3D con la voodoo 3 non ho problemi, mentre se gioco con la voodoo 5 prima di arrivare nel menu si blocca sulla schermata del gioco e devo riavviare il computer.

Driver provati: Amigamerlin 3.11 e gli ultimi SSFT su Winzozz XP

Grazie a chiunque voglia aiutarmi:o

يشرهيث

Max_R

Sono tanti i giochi che non riesci ad avviare? Fai un elenco così paragoniamo ai test già fatti... L'agp com'è settata da bios? L'ampiezza? Quale slot ha priorità tra pci e agp?

Davide

Per il momento ho provato Worms 3D e Need For Speed Hot Pursuit 2...altri non ne ho ancora provati

AGP 4x Disabled
Ampiezza 64MB
Priorità AGP

Però gli stessi giochi sulla v3 vanno :(...

يشرهيث

Max_R

Uhm però sono tutti giochi "critici" per le Voodoo 5... Prova qualche gioco del periodo ;)