Mio nuovo PC

Aperto da Davide, 02 Gennaio 2007, 22:33:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Entrambe le prove ma darei precedenza al banco alla volta.

Davide

Max, non ho ancora provato le memorie singolarmente e penso lo farò oggi, visto che il sistema operativo è diventato instabile8Win Xp pro Sp2)...

Inoltre ho riflashato il bios della scheda, e mi sono accorto che il bios installato era moddato, anche se non so bene in cosa...

يشرهيث

Davide

Scusate il crossposting, ma ho trovato il problema.
Ho riportato il bios all'ultima release ufficiale, e ho montato le memorie in single channel. Il pc sembra essere tornato standard. Quindi le mie memorie S3+ non sono molto adatte per il dual channel...purtroppo

يشرهيث

maverick85

Meglio le ram in single channel (che tra l'altro il dual channel migliora quasi solo i benchmark) che una mobo guasta! ;)

Davide

Beh, mentre giocavo a NFS U2(oramai lo uso come test di stabilità del sistema) il pc mi si è spento...vabbè

Comunque, secondo voi è possibile che il sensore di temperatura di questa scheda mi rilevi 10 gradi in meno sul processore? E che la rilevazione sia corretta?

يشرهيث

Davide

Per il mio piccolino sono riuscito a trovare un Athlon Xp-M 2500+ con core Barton...

Partendo dal presupposto che l'ho preso in quanto ha un voltaggio inferiore e perchè vorrei tenere la ventola del dissipatore al minimo, cosa ne pensate?

Il mio attuale Barton 2600+ lo tengo a 2300 mhz, secondo voi riuscirò ad eguagliarne le prestazioni?
E fin dove riuscirà a portare il voltaggio del processore?(di base dovrebbe essere a 1.45)

يشرهيث

Italia 1

se non erro sul database di Hwupgrade c'è un super pi fatto con quel barton mobile a 3.3ghz...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Davide

Non dico di voler arrivare a quelle frequenze, ma a 2.4 almeno ci spero vivamente :D

يشرهيث

Italia 1

Non mi sbagliavo..

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Davide

Capito, ma lo raffreddava con cosa? Lasciava il computer in una cella frigorifera?

يشرهيث