Aiuto x upgrade PC

Aperto da Rosy, 04 Gennaio 2007, 12:17:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Rosy

Ciao a tutti :)
Vorrei un consiglio da voi esperti del settore eheh :D

Ho un PC un pò vecchiotto e vorrei cambiare almeno scheda video ed HD se la spesa vale la pena ovviamente...

Ultimamente ho problemi nel giocare... mi da lag hardware e nonostante abbia aumentato la RAM non ho risolto il problema :(

AMD 2800+  
RAM 1.5Giga
HD 80G + HD 20G
FX5600 256MB

Come scheda video pensavo ad  una 7600GS 512MB o ad una X1650PRO 512MB... le ho trovate entrambe allo stesso prezzo. Quale mi consigliate?
Per l'HD invece non so da dove cominciare :h

Grazie mille per il vs prezioso aiuto :)
Rosy

maverick85

Ciao e benvenuta su ForumZone :)

Sono entrambe ottime schede, che andrebbero molto bene sul tuo computer, unica appunto che posso fare è consigliarti anche l'Ati Radeon x1650XT che dovrebbe costare poco più della x1650PRO e offrire prestazioni superiori. Oltretutto le Radeon XT si rivendono sempre meglio in futuro, conservano di più il loro valore. ;)

Edit: ho letto solo dopo la domanda sull'hd (ti riferisci all'hard disk giusto? non High Definition.. sai parlando di schede video :)) cmq posso consigliarti di comprare un hard disk nuovo e veloce, diciamo che un 320Gb si dovrebbe trovare intorno ai 115€, e di usarlo come primario per ottimizzare le prestazioni generali del sistema diciamo che un UltraDMA 133 andrebbe benissimo.. a meno che la tua scheda madre non supporti i dischi Serial ATA, in questo caso ti consiglio questi ultimi.

PS: se il tuo hdd da 80Gb è gia Ata133 e la tua scheda madre non supporta i Serial ATA ti consiglio di usare questo come primario e il nuovo 320Gb per i dati.

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 04/01/2007  alle ore  12:32:39

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 04/01/2007  alle ore  12:34:56

Ninfea

Per l'hard disk a meno che non ti dia problemi io lo terrei cosi perché vuoi cambiarlo?

Italia 1

Parli di lag finchè giochi su internet ? se è così dicci i giochi, ma potrebbe essere tranquillamente un problema di rete

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Rosy

Grazie per la risposta immediata :)
La x1650XT non è PCI-Express? Io posso mettere solo AGP...

Per L'hard disk non so cosa supporta la mia scheda madre...stasera controllo però tengo buoni entrambe le proposte grazie :)

Rosy

CitazioneParli di lag finchè giochi su internet ? se è così dicci i giochi, ma potrebbe essere tranquillamente un problema di rete

Alla lag su internet sono abituata... ho giocato per anni a DAOC con una 56K ghghg
E' la lag su giochi off line che non capisco... sto giocando a Titan Quest al momento e spesso ho lag gafiche di 10 secondi...
E meno male che non ho preso Oblivion!!!! :cool:

maverick85

Credo di aver visto anche la versione agp, ma non ne sono sicuro.. lo dico perchè ati ha immesso nuove schede agp tipo la prestante x1950PRO ma ben più costosa e spropositata per molti sistemi agp..
;)

Italia 1

lag di 10 secondi non sono nè problemi di ram nè di scheda video: mi viene da pensare che forse hai il disco da deframmentare o l'antivirus a tutto oppure non saprei..

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Rosy

Per Maverick85:

Non vorrei spendere cifre assurde per una scheda AGP non credo valga la pena...
La 7600gs e la x16508 pro (entrambe 512MB) le ho trovate a € 150 e mi sembra un buon compromesso... ho dato un occhio su internet e mi pare di aver visto la x1650xt solo PCI-Express.

Quindi tra Ati e Geforce a parità di prezzo mi consigli Ati??

Per Italia 1:
Ho da poco formattato, e come antivirus ho AVG.. :(

maverick85

Sisi nn ti ho consigliato di prendere quella scheda, dicevo che dato che c'era probabilmente avrebbero fatto anche la xt agp.. cmq penso che la scelta migliore sia la x1650PRO ;)