Alice Adsl lentissima

Aperto da Teo, 04 Gennaio 2007, 21:33:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Teo

Ciao, a tutti .

Vengo subito al sodo , è da fine ottobre che ho dei rallentamenti paurosi della linea adsl Alice 4mb soprattutto nelle ore di punta, a causa di questi rallentamenti il 14 novembre ho chiesto e ottenuto il downgrade della linea da 4mb a 2 mb (e quando va bene vado più veloce! ). Dopo moltissime telefonate e presunti interventi da parte di Telecom il problema rimane , addirittura il 30 dicembre mi è stato detto che ero attaccato alla linea adsl 640kb di un'altro! Pensavo di aver risolto i miei problemi invece sono ancora qui a rodermi il fegato con Telecom.

Vorrei sapere se anche voi avete problemi di connessione , so che è un problema nazionale e quindi facile che altri siano messi come me.

Vi prego contattatemi , voglio andare a fondo alla questione per far valere i nostri diritti di cittadini.
Sto scrivendo anche in altri forum , è ora che facciamo qualcosa !
Grazi e a tutti.

Stefano

P4 640 3200 Ht Em64T ,Mb Asus P5gd2 , 2x 512Mb Ddr2 533,Maxtor 160Gb,Quantum Fireball 40Gb ,Gainward 6600Gt 256 Ddr3, Inspire 5300 5.1 , Win Xp Home Sp2.

maverick85

Io ho aspettato un po' per l'attivazione (di cui la prima settimana nonostante la linea fosse attivata per loro io non ho avuto segnale..) ma allo stato attuale uso Alice 2Mega e non ho problemi.

ma allo stato attuale a quanto ti va la linea? puoi fare il test del link www.helpadsl.it

Teo

Ti dico solo che quando va piano non si apre neanche helpadsl , in uno dei test che sono riuscito a fare mi dava  download 61 kbps upload 32kbps , quando va bene download 2114 kbps upload 278 kbps , ditemi voi se è normale.

Cmq un tecnico Telecom mi ha consigliato questo sito per i test : www.speedtest.net

Ciao ciao

P4 640 3200 Ht Em64T ,Mb Asus P5gd2 , 2x 512Mb Ddr2 533,Maxtor 160Gb,Quantum Fireball 40Gb ,Gainward 6600Gt 256 Ddr3, Inspire 5300 5.1 , Win Xp Home Sp2.

Davide

Probabilmente la tua linea è collegata a un armadio telecom vecchio, e i contatti si sono rovinati...ha fatto questo scherzo anche a me dopo neanche un mese di ADSL

يشرهيث

Max_R

Teo la sezione più adatta è questa ;)
http://www.forumzone.it/forum.asp?FORUM_ID=49&CAT_ID=16&Forum_Title=Modem%2C+router+e+connettivit%E0+a+Internet
Continuiamo pure qui comunque finchè il mod della sezione non la sposta ;)

Teo

Ah , scusa per la svista :o

grazie, ciao

Max_R

af624726

prova ad utilizzare opendns al posto dei dns associati automaticamente da alice...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!