quale scheda video AGP low profile....???

Aperto da Cataratta, 04 Gennaio 2007, 21:47:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Cataratta

Grazie max...
ma anche li un bel niente... ufff
solo una ma non e' low profile....
dici che mi posso accontentare della sapphire 9550 se da 128 ???

a me quel "SE" mi fa sempre paura... pero va detto che sul quel pc non faro partire neanche freecell.... solo ed esclusivemante per vedere video

walter sampei

piccolo dettaglio: la 9550se (ce l'avevo prima) ha il bus delle memorie a 64 bit che la castra parecchio.

se uno si limita si gioca discretamente comunque, e confermo che il 2d e' molto buono. se fai un dual boot, sappi che certi modelli (es quello che avevo) supportano solo window$ xp, i driver per 98 non consentono molto supporto 3d.

rispetto alla scheda video che ho ora (geffo ti4800se) e' inferiore nei giochi, ma come film, navigazione internet, ecc, andava meglio. e soprattutto come qualita' video e' molto migliore.

piccolo ot: ma la radeon 9200 ha l'accelerazione wmv per i film, ecc?

Questo messaggio è stato aggiornato da walter sampei il 08/01/2007  alle ore  10:08:23
if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

af624726

Citazionepiccolo ot: ma la radeon 9200 ha l'accelerazione wmv per i film, ecc?

Questo messaggio è stato aggiornato da walter sampei il 08/01/2007  alle ore  10:08:23
no la serie 85oo/9000/9100/9200 ha solo l'hw per mpeg2 SD e i real video...

"VIDEO FEATURES

* FullStream™ Hardware accelerated de-blocking of Internet video streams
    * Video Immersion™ II delivers industry-leading DVD playback
    * Integrated MPEG-2 decode including iDCT and motion compensation for top quality DVD with lowest CPU usage
    * Unique Adaptive per-pixel de-interlacing feature combines the best elements of the "bob" and "add-field" (weave) techniques
    * YUV to RGB color space conversion
    * Back-end scaler delivers top quality playback
    * 4-tap horizontal and vertical filtering
    * Upscaling and downscaling
    * Filtered display of images up to 1920 pixels wide
    * Hardware mirroring for flipping video images in video conferencing systems
    * Supports 8-bit alpha blending and video keying for effective overlay of video and graphics "
da http://ati.amd.com/products/radeon9200/radeon9200/specs.html

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

se la 9550SE la prendi cmq con un prezzo che non supera i 30€ è un buon acquisto.. dato che il computer in questione servira per la riproduzione di video e poco altro.. se ci vuoi pure giocare, come ha già detto walter sampei, la scheda è poco adatta diciamo che il frame rate non è paragonabile alla versione con bus a 128Bit ;)

Cataratta

quindi ...anche se un pò castrata rispetto alla 9550...
la 9550 Se da 128 mb ... dovrebbe andarmi bene  per vedere tutti i tipi di filmati ....
giusto ????

ripeto .. su quel pc non ci giocheroò mai ...
 servirà solo da videoregistratore e dvd/divx player

Cataratta

ops...
hai risposto prima di me eheheheh
 magari !!... la pago un pò di piu .. sui 43 euri
praticamente come la 9550 che non riesco a trovare piu...
  ma almeno e' della sapphire ... e non peak

walter sampei

ti dico la verita': se me ne capitasse un'altra (e se dovessi prendermi una scheda video), la comprerei. pero' solo se e' una versione a 128 bit e interamente compatibile con win98, dato che la msi rx9550se che avevo prima lo era solo per il 2d (e anche con qualche problema)

maverick85

Si, penso che con i video e nel 2D in genere non dovresti notare alcuna differenza al massimo attendi conferma di qualche altro utente.. x me anche a 43€ la puoi prendere andrà più che bene sul tuo pc ;)

PS: tanto per capirci anch'io sto mettendo su un pc per vederci dvd e divx.. e come scheda video ho messo una Ati Radeon VE da 64Mb Sdr (VE sta per video edition.. è una 7000Series basata quindi sul chip RV100)... che nel 2D se la cava egreggiamente.. quindi figurati se una 9550SE non va meglio ;)

af624726

Citazionequindi ...anche se un pò castrata rispetto alla 9550...
la 9550 Se da 128 mb ... dovrebbe andarmi bene  per vedere tutti i tipi di filmati ....
giusto ????

ripeto .. su quel pc non ci giocheroò mai ...
 servirà solo da videoregistratore e dvd/divx player

che tipi di filmati intendi? :) dvd divx etc vai da dio (peraltro le schede ati >9500 hanno il post processing dei divx in hardware se visti con il programmino ufficiale e abilitando l'opzione apposita) mentre se ti piace guardare filmati in high definition tipo trailer o simili devi sperare nella cpu;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!