Consiglio

Aperto da true, 05 Gennaio 2007, 17:01:30

Discussione precedente - Discussione successiva

true

Buongiorno a tutti mi chiamo true e sono nuovo del forum
Ho da proporre una configurazione di un PC comprato da poco e in attesa di assemblaggio volevo sapere se questa configurazione è ottimale x giocare e lavorare con programmi di editing video tipo pinnacle o dovrò fare ulteriori modifiche o sostituzione di qualche componente HW dove l'unico mio dubbio è sulla scheda video:
Motherboard: Asus p5b chipset p965 1066/800/533 Mhz
Processore: Intel core2 E6400 2,13 Ghz
Memoria Ram: Kingston 2x1Gb/800Mhz
Sk Video: Nvidia gf6600 512Mb dedicata PCIe
Hard Disk: Maxtor 320Gb sata2 7200rpm
Case: Middle Achilles 500w

Questo messaggio è stato aggiornato da true il 05/01/2007  alle ore  17:02:53

marcoff

qualche dubbio io lo avrei sulla SV.
ma qui sicuramente lo chiariranno.:D :D :D
quello che mi preoccupa un pò è l'associazione pinnacle scheda video da te indicata.:ok:

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

benna

Ciao e benvenuto,
Il tuo computer non è niente male, la scheda video non è recentissima ma ti permetterà di giocare a tutto, magari abbassando i dettagli e la risoluzione;
per quanto riguarda il video editing la scheda video è quasi del tutto ininfluente, quello che conta sono la CPU e la ram che, nel tuo caso, sono molto più che sufficienti

marcoff

benna a me il pinnacle non andava proprio a causa della SV.

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

true

grazie ragazzi delle risposte...allora voi che mi consigliate? magari una pro + recente da 256mb della ati o  sempre della nvidia

maverick85

Mah.. se non hai grossi limiti di prezzo.. una ATI x1950PRO andrebbe proprio bene sul tuo sistema :)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 05/01/2007  alle ore  19:08:45

benna

hai avuto problemi con l'acquisizione video?

Max_R

Anche secondo me, a meno che tu non accusi problemi, potresti mantenere il sistema com'è... La vga è buona ;)

true

Si infatti... credo che non toccherò nulla x il momento voglio almeno testarlo e grazie a tutti x i consigli

Max_R

Figurati ;) A presto :)