Problemi sul dual channel

Aperto da cicciosbo, 09 Gennaio 2007, 17:40:34

Discussione precedente - Discussione successiva

cicciosbo

Ciao a tutti. Ho un problema molto grave. Ho acquistato una MB con le seguenti caratteristiche:
ASRock ConRoe 945G-DVI Intel 945G ICH7 socket 775 T, supporto per Core 2 Duo, FSB 533/800/1.066MHz, 4 slot DDR2 dual-channel, VGA Intel GMA 950 onboard DVI + D-sub, 1 PCI Express 16x, 1 PCI Express 1x, 2 PCI, 1x UATA, 4x SATA II RAID, Gbit LAN, 8 USB 2.0, audio dig. 8 ch

Ho acquistato una memoria ram DDRII della kingston da 512kb da 667MHz, ma quando collego una memoria ram ddrII da 512kb della v-data, il computer non parte propio.
Vi assicuroo che le due memorie funzionano, perchè le ho provate singolarmente.
Mi potete aiutare.
Grazie :(

goriath

cicciosbo, benvenuto!

Potresti indicarmi in quali slot inserisci i due banchi? Per caso li posizioni in slot dallo stesso colore?

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 09/01/2007  alle ore  18:09:50
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

af624726

per il dual channel i banchi di ram nn dovrebbero essere identici?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

goriath

Apposta lo chiedo. Dato che sono differenti i banchi, se non avesse già provato gli consiglierei di installarli sul primo e secondo slot, ovvero dal colore diverso.

cicciosbo

Si ho provato tutte le combinazioni ma purtroppo non parte lo stesso,  questo punto mi sono rassegnato e sono convinto che sono incompatibili le due ram.
Grazie lo stesso

goriath

E' possibile. Inoltre tieni conto del fatto che la tua scheda madre è molto giovane e non penso abbia un bios molto maturo in questo senso; infatti solitamente cose di questo tipo potrebbero risolversi con un aggiornamento bios

Una domanda sciocca: la V-Data a che frequenza opera?

cicciosbo

goriath

CitazioneLavora a 667MHz, perchè?

Niente niente, l' avevo detto che era sciocca :D