Connessione a internet indisiderata..

Aperto da maverick85, 10 Gennaio 2007, 17:37:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Manuelson

hai provato a tornare "indietro nel tempo" utilizzando il ripristino configurazione di sistema?

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

maverick85

Veramente non ho mai usato il ripristino del sistema (a meno di quando usavo windows me... li era NECESSARIO :D)

per ora avg ha trovato 6 oggetti infetti.. sta continuando la scansione..

Ninfea

Ma se fai click con il destro su risorse del computer e poi vai sulla scheda ripristino di sistema, la spunta é attivata o disattivata? Di default mi sa che XP ce l'ha disattivata...quindi il ripristino é attivo :)

maverick85

Si il ripristino è attivo.. cmq ha trovato parecchi coockie dalla pericolosità media (uso firefox e salvo le password in modo che mi riappaiono mi sa che molte sono per questo..) e poi qualche virus in vecchi abandonware che avevo scaricato (ma ke ho sull'hdd da tempo..) altro non so che dire :o..

Ninfea

Ok la procedura corretta é eliminare tutte le minacce, eseguire una pulizia accurata del registro di sistema e della cartella temp tramite Ccleaner e, dopo essersi accertati che l'IP della connessione del programma Nvidia non coincida con l'IP della nuova connessione (in questo caso bisognerà disattivare probabilmente gli aggiornamenti automatici non ne so molto), vedere se riavviando il problema si ripresenta.
In questo caso da avvio/programmi/accessori/utilità di sistema/ripristino di sistema, scegliere una data in cui il tutto era perfettamente funzionante :)

maverick85

Il problema continua a riproporsi.. nonostante ccleaner, ripristino del sistema, avg.. eccecc.. :o

Procedo con il backup dei dati e con la formattazione

Grazie cmq dell'aiuto ;)

Ninfea

Figurati, ma mi sembra strano che il ripristino non abbia risolto nulla...

maverick85

Non so che dire.. ne ho provato pure più di uno ripristino!:o..

ormai ho già formattato.. sto reistallando driver e tutto il resto.. spero che non si riproponga!.. per si e per no ho cancellato tutti i file sospetti :);)

ciao ciao

Ninfea

Ok maverick 85, pero' penso che dopo il format dovresti poter stare tranquillo :)

maverick85

É SUCCESSO ANCORA :eek::(:diablo:!!!!!!!!

dopo aver formattato.. ero qui che istallavo e mi sono detto.. dai.. controllo! e c'era ancora... o meglio di nuovo... ma come può essere??? cosa può essere???
:|