Connessione a internet indisiderata..

Aperto da maverick85, 10 Gennaio 2007, 17:37:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninfea

Te lo chiedevo perché stavi pensando a dei videogiochi o comunque a delle operazioni affettuate prima del format,  ripeto non dovrebbe essere un problema il fatto che tu abbia le connessioni di rete impostate cosi, attendiamo qualcuno più esperto in ogni caso :)

CitazioneEdit: Cmq grazie a tutti e due che mi state ancora dietro a quest'ora!
Nessun problema  ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 11/01/2007  alle ore  02:52:17

maverick85

Ok.. non vorrei parlare troppo presto.. ma adesso e scomparsa già da un bel po'.. spero che riavviando il router le impostazioni siano tornate alla norma (la prox volta saprò cosa fare..:diablo :)... cmq sia aspettiamo conferma da qualcuno.

Vi ringrazio e ti ringrazio.. Buonanotte..;)

goriath

Guarda, se il router è configurato come tale, cioè in modo da gestire ed instradare i pacchetti attraverso la LAN e fuori la LAN, IMHO è normale che ci sia quel servizio di gateway. Il fatto che poi tu mi dica, se ho ben inteso, che collegando un altro PC questo sia visibile nella LAN, mi dice che il router sta facendo il suo dovere (ovviamente io intendo collegato al router stesso, ma questo è scontato).

Anche io uso un router. Ma ho un solo PC nella LAN che accede ad internet, pertanto il router si comporta unicamente da modem e non ho quel servizio di gateway attivo; collegato alla ethernet va a costituire un' appendice della scheda di rete.

Inoltre non vorrei sbagliare, non avendo mai fatto l' esperienza con un router configurato come tale, ma ciò che tu hai inteso come banda della tua linea ADSL (2.5Mbps) non dovrebbe essere altro che la velocità di trasmissione tra router e sk di rete. Io ad esempio ho una velocità piena di 100.0 Mbps, essendo unico il pc che accede fuori dalla LAN.

Che router hai?
Modello M/B?

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 11/01/2007  alle ore  03:13:48
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

***Confermo che, riavviando il router, quella connessione è scomparsa..***

Ciao Goriath, la velocita di connessione tra router e computer è fissata dalla scheda di rete (100Mbps) quella connessione era a parte dalla connessione di rete (per questo mi insospettiva).. ho pensato che quei 2.5Mbps potessero essere la banda della mia linea x' effettivamente il router si connette a più di 2Mbps precisi.. (2464 invece di 2048) e quindi magari rileva 2.5Mbps (per questo motivo ho inoltre pensato che potesse essere una impostazione del router.. dato che vede la velocità di connessione..) :)

Edit: É ufficiale.. ho formattato inutilmente... è un opzione delle reti di windows.. attivabili e disattivambili da qui

:(..vabbò meglio cosi ora so una cosa in più ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 11/01/2007  alle ore  12:36:51

Ninfea

Se non avessi menzionato la cartella temp ci saremmo risparmiati un bel po' di problemi :D
Ciao ;)

Italia 1

Visto che il nome della discussione potrbbe fare al mio caso, vorrei chiedervi se per caso avete idea di quale applicazione invia MB e MB di dati in giro:

Preciso che:
Non ho inviato e-mail
Zone alarm è attivo al massimo livello, appena aggiornato
Avast è aggiornato.
Teoricamente non dovrebbe scaricare niente, tantomeno inviare dati.

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 21/01/2007  alle ore  03:27:56
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Ninfea

Se hai un router puoi tenere sotto controllo tutte le porte aperte che inviano e ricevono, scarica questo:
http://www.majorgeeks.com/download.php?det=5199
é un programma che si chiama Icesword.

Italia 1

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Ninfea

Italia 1

ho risolto per ora in un'altro modo: ho dovuto cambiare disco fisso... comunque mi sembra un programmino molto utile....