Mozilla rilascerà FireFox 3.0 nella 2° metà del...

Aperto da Glide, 15 Gennaio 2007, 00:28:09

Discussione precedente - Discussione successiva

walter sampei

Citazione
Citazione
Citazionek-meleon è un buon prodotto, però per usare metà mozilla o uso mozilla che ho maggiore compatibilità o uso opera che è meglio ;)

personalmente non lo trovo "meta' mozilla": e' un browser completo, stabile, e molto piu' leggero e veloce degli altri.

è metà mozilla perchè è metà mozilla, mica per altro ;)
tanto è vero che molte delle estensioni nn funzionano perchè nn funziona su XUL:)
più veloce nn può essere perchè a parità di branch è uguale a firefox dato che usa gecko, sul fatto di scaricare più velocemente le pagine può essere, ma firefox basta modificarlo per renderlo competitivo :)
cmq alcuni siti han dei problemi, cosa che nn capita con mozilla, soprattutto per quanto riguarda i plugin...
ciò nn toglie che sia usabilissimo, tipo dal mio vicino ho installato solo quello che per lui basta e avanza
cmq da dire che i principali sviluppatori di k-meleon han abbandonato il progetto che al momento vacilla in attesa di trovare sviluppatori che si accollino l'onere di portarlo avanti :(:)

come al solito mi sono spiegato male. e' vero, mancano le estensioni e ha qualche problema, ma non e' male.

sulla velocita', mi sono espresso malissimo, intendevo come caricamento ed esecuzione (su vecchi pc con firefox o mozilla mi succedeva spesso che a partire ci mettessero del tempo, o che quando aprivo un menu ci mettesse parecchio a farmi partire la finestra... cose che con k-meleon, che e' piu' leggero, non succedono), non come connessione dato che (come giustamente dici) il motore e' lo stesso.

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

af624726

Citazionec'e' da dire che firefox e' partito come una versione light di mozilla, ed e' diventato persino piu' pesante della suite... spero che tornino sui loro passi.

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)
in realtà sono andato a leggee un pò in giro... seamonkey nn è più rapido di firefox nè più leggero
http://strangnet.se/blog/2006/03/06/firefox-vs-seamonkey-memory-comparison/
consuma meno ram rispetto a firefox+thunderbird, ma all'avvio...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!