La mia auto ecc....

Aperto da Italia 1, 16 Gennaio 2007, 00:52:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Davide

Mio padre non mi fa guidare la BMW 520 del 1992...:(

يشرهيث

maverick85

CitazioneMio padre non mi fa guidare la BMW 520 del 1992...:(

errore! graaande errore! Per un 2000 V6 da 150cv rischierei volentieri di essere scoperto con la macchina di nascosto :D RUBALAAA! :D

goriath

Ok, allora anche io avevo la panda! Panda 1000 Fire grigio metallizzato (vi ho battuti tutti :D), una super macchina! Su quella ci ho fatto le mie prime lezioni di guida a 14 anni...

Poi 6 anni fa mia madre ebbe un brutto incidente con un' autocisterna. Fortunatamente è sopravvissuta, ma la Panda non esisteva più... Qualche tempo dopo ricevemmo in regalo da mia zia una Polo_CL (terza serie....perfetta! Come i famosi coltelli). Adesso guido quella, ed anche se è una carretta ci faccio il pazzo e mi ci diverto un mondo...

La seconda auto che guido praticamente solo io è una Opel Vectra 2000 del '91 che tira ancora come una bestia (e con questa vi lascio immaginare:cool :)

CitazioneVedo comunque che ce ne sono pochi che non conoscono il carrozziere quì, eh ?

Il carrozziere conosce bene tutta la nostra famiglia, in particolare mia madre :D

Per quel che mi riguarda:

Polo - Una volta scendevo per la discesa del garage, tirava molto vento, il cancello s' è richiuso all' improvviso mentre scendevo; ho fatto tutta la fiancata destra... - Un' altra volta facevo la strada per tornare a casa, di sera, la strada era bagnata che aveva piovuto. Ad una curva arriva un ebete nell' altro senso facendo la curva molto stretta, praticamente andava contro mano. Io per evitarlo freno, ma la macchina slitta così sterzo verso destra e finisco in un fossato buttando giù una pietra miliare colpendola con la ruota destra. L' altra macchina che intanto era ferma, giustamente dopo una bella sgasata sparisce senza farsi più vedere. A parte il paraurti in frantumi sembrava tutto ok, ma l' urto avvenuto con la pietra aveva piegato di 30° l' asse delle ruote anteriori. Un bel danno... - Un' altra volta, per farla breve, il primo di una fila al semaforo decide di inchiodare all' improvviso con il giallo (si vede che c' aveva ripensato) e così fanno tutti quelli davanti a me e così cerco di  fare anche io, ma le gomme sono liscie (:D), ed inchiodando e lisciando finisco nel posteriore della tempra davanti a me. Tutto è successo davanti la caserma dela GdF:D

EDIT: Qualche settimana fa, periodo Natalizio, per una salita, una Ka davanti a me frena di botto per via di una cane in mezzo la strada. Inchiodo anche io, ma ormai sono abituato a "sciare" con la Polo, pertanto gli finisco contro (in quella frazione di secondo ho pensato: ebbè, dovevo pur farlo il regalo a mamma e papà...). Stranamente, volle il caso, che l' inerzia si esurisse in tempo utile in modo da urtare elasticamente l' abbondante e gommoso posteriore della Ka. Sono affondato e tornato indietro, bellissimo :D. Stavolta me la sono scampata...

Vectra - Una volta scendendo per una discesa molto ripida mentre pioveva, freno per via di un tizio che saliva nell' altro senso subito dopo una curva. Il bello è che pur avendo frenato a 15 metri di stanza dall' altro veicolo, la frenata risulta del tutto inefficace e la Vectra tira giù come se fosse niente scontrandosi con la parte sinistra del muso contro l' altra auto che stava in mezzo alla strada essendosi "appesa" per via della salita... Lui non si fece nulla, io naturalmente distrussi fanale, cofano, paraurti e parte del coprifango sx...

Auguri a tutti e guidate con prudenza ;)...

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 16/01/2007  alle ore  16:03:21
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

afsfaes

Mamma mia....sembra un bollettino di guerra...! :D

Davide

Citazione
CitazioneMio padre non mi fa guidare la BMW 520 del 1992...:(

errore! graaande errore! Per un 2000 V6 da 150cv rischierei volentieri di essere scoperto con la macchina di nascosto :D RUBALAAA! :D

Errore: 6 in linea:cool:

Sopra i 4000 fa un rumore come se avesse un compressore volumetrico...e mio padre non la tira...

يشرهيث

maverick85

Ho pensato 6 cilindri e ho scritto automaticamente v6.. hai perfettamente ragione!.. :o

la mia Opel Vectra è un 1.4 16V del 92..il motore è piccolino per l'auto (che cmq pesa 1000Kg.. pressapoco il rapporto peso potenza con un'attuale berlina da 115cv..).. xò in autostrada i 180-200 (a tachimetro naturalmente) sono abbastanza facili da raggiungere..

Davide

Io con la mia una sera che ero particolarmente inca ho appoggiato il tachimetro sul 190 in seperstrada(senza autovelox:D per fortuna). Però la mia arriva a 175...c'è un pò di scarto

Il bello è che dietro avevo un maranza con la golf 4 serie che mi faceva gli abbaglianti, stando ad un millimetro dal mio paraurti!!! Non vi dico le madonne che gli ho tirato...comunque avevo ancora 500 giri prima del limitatore

يشرهيث

Italia 1

io in quei casi tocco appena i freni giusto per accendere gli stop, oppure lascio l'acceleratore e scalo lentamente le marce.

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Davide

Anche io di solito facci così...però quella volta ho parecchi oaccelerato. Ero sui 170 di strumento, e c'era anche parecchio traffico. Volevo vedere come saliva di velocità, e nonostante sia 1200 con 75 cv, devo dire che sale parecchio velocemente...

Posto tre foto: vista frontale, posteriore e danno della mia piccola...

يشرهيث

maverick85

Citazioneio in quei casi tocco appena i freni giusto per accendere gli stop, oppure lascio l'acceleratore e scalo lentamente le marce.

Anchio.. se sono con la panda... ;)