Si spenge il pc.....

Aperto da banda coccia, 16 Gennaio 2007, 13:39:49

Discussione precedente - Discussione successiva

dasoca

Ciao, hai provato a testare la ram?
Per quanto riguarda gli aggiornamenti scarica autopatcher è una raccolta degli aggiornamenti che viene aggiornata tutti i mesi.
la trovi qui http://news.swzone.it/swznews-19496.php leggi bene il tutto.
ti da la possibilità di sceglire cosa installare cosa no.
io l'ho usata per un pc che non è connesso a internet e funziona molto bene.

EDIT: io ho dato per scontato che hai win xp pro sp2.
Se così non fosse esiste anche per win 2000 sp4

Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 27/01/2007  alle ore  11:16:42
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

banda coccia

Allora cerco di spiegare meglio la situazione,cosi avete meno problemi nel consigliarmi:
Il sistema operativo e' win xp home aggiornato al service pack 2,ram 1 gb,100 di hard disk,scheda grafica ati radeon 7500 16 mb.
Il problema l'avete capito,inoltre visto che la scansione con spyboot non la fa finire,ho provato sempre in modalita' provvisoria,a far partire l'antivirus (nod 32), e neanche questa scansione viene effettuata,allora mi chiedo se l'hard disk sta bene,la ram dovrebbe andare bene,sara' un virus?
Cmq gli aggiorname ti del notebook,vado bene con il cd di ripristino,ma per gli aggiornamenti di windows devo seguire il consiglio di dasoca?
Non per malfiducia e' solo per fare un quadro completo senza scrivere troppi post..
Grazie

Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 27/01/2007  alle ore  13:56:12

Ninfea

Puoi aggiornare windows in entrambi i modi.
Se vuoi il pc aggiornato prima di entrare in rete allora segui il consiglio di dasoca ;)
In ogni caso il cd della scheda madre è diverso dal cd di xp home edition o da un eventuale disco di ripristino, in pratica contiene i drivers per la scheda madre :)

banda coccia

Io come aggiornamenti ho solo il cd di ripristino,ogni qualvolta effettuavo una formattazione,inserivo quello ,partizionavo il disco e partiva l'istallazione dei file..
Cmq mi sto convincendo che arrivato a un punto ,il pc trova qualche file strano che lo fa spengere,per esempio stanotte e' stato acceso e connesso su emule,internet e scaricava posta,non solo non si e' spento,ma neanche rallentava come di solito avviene,mentre guardavo un dvix scaricato,si e' spento tutto.....

Ninfea

allora formatta, magari risolvi ;)
Visto che hai solo quel cd, poi scarichi everest, controlli il nome della scheda madre e cerchiamo i drivers sul sito produttore :)

banda coccia

ma eventualmente i driver della scheda madre andrebbero aggiornati o quelli originali che si istallano dal cd di ripristino vanno ancora bene?
Cioe' chiedo:secondo voi e' un problema di schema madre?

Questi sono i dati della scheda madre con everest:
Proprietà della scheda madre:
      ID scheda madre                                  
      Nome scheda madre                                 Acer Aspire 1400 series

Proprietà Front Side Bus:
      Tipo bus                                          Intel NetBurst
      Bus                                               64 bit
      Clock reale                                       100 MHz (QDR)
      Clock effettivo                                   400 MHz
      Larghezza di banda                                3200 MB/s

Proprietà bus memoria:
      Tipo bus                                          SDR SDRAM
      Bus                                               64 bit
      Clock reale                                       133 MHz
      Clock effettivo                                   133 MHz
      Larghezza di banda                                1067 MB/s

Proprietà bus chipset:
      Tipo bus                                          Intel Hub Interface
      Bus                                               8 bit
      Clock reale                                       67 MHz (QDR)
      Clock effettivo                                   267 MHz
      Larghezza di banda                                267 MB/s

Produttore scheda madre:
      Nome società                                      Acer Inc.
      Informazioni sul prodotto                         http://global.acer.com/products/index.asp
      Download BIOS                                     http://global.acer.com/support/index.htm
Io come si aggiorna il tutto non ne ho la minima idea...

Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 27/01/2007  alle ore  15:29:43

Ninfea

Allora i drivers della scheda  madre sono una cosa a parte, non c'entrano col disco di ripristino del sistema operativo.
Per installarli è semplice, dovrai scaricarli da qui:
http://www.acersupport.com/notebook/html/as1400_dl.html (quelli sotto la voce win xp) e una volta scaricati, fare doppio click su di essi per far partire l'installazione.
In pratica servono per permettere a windows di riconoscere e far funzionare bene i vari componenti hardware installati nel sistema.
Ripeto, il sistema operativo è una cosa a parte, i drivers dovrai metterli solo dopo aver terminato l'installazione di XP.
Per formattare da bios metti boot da cd, ed inserisci il disco di home edition, ma mi è parso di capire che lo sai già :)

banda coccia

Grazie ,la formattazione la so fare,ma quale che non capisco e' se non ho mai istallato i driver della scheda madre in questi 4 anni, come faceva a funzionare il tutto?
Eppure in gestione hardware non mi segnalava nessun errore,se provassi a istallarli adesso senza formattare il tutto,forse potrei risolvere il problema dello spengimento?

Ninfea

Se hai comprato il pc già con il sistema operativo installato molto probabile che i drivers siano stati installati dal venditore; comunque i drivers audio e video dovresti averli per forza...
Posso comunque dirti che win ha un sacco di drivers in sé per riconoscere le periferiche,quindi il chipset video ad esempio funzionerebbe lo stesso, ma non potresti configurare i suoi parametri...
Certo che puoi provare ad installarli, non succede niente, ma non so se risolverai il problema.

banda coccia

Buongiorno a tutti,allora Ninfea, sono andato sul sito che mia hai postato dell'acer,pero' oltre a trovare tutti i driver che ho gia' nel cd di ripristino non trovo quelli relativi alla scheda madre,se anche quelli fossero uguali ,allora avrei tutto nel cd come credevo..
Inoltre non riesco a scaricare gli aggiornamenti che mi ha postato dasoca,in quanto il pc a meta' download si spenge:(
Nel 2004 mi feci inviare,tramite posta raccomandata, da Microsoft,gratuitamente 2 cd ,che contenevano tutti gli aggiornamenti in blocco fino a quella data ,ma non c'e' niente di simile in giro?
Altra domanda che riguarda la mia ragazza che approfitta dei miei post:come faccio a salvare le email di outlook 2000 in un pc con s.o. Millenium?
Cmq come reperisco gli aggiornamenti di windows formatto tutto,con la speranza di finire l'istallazione senza spegnimenti vari...
Grazie degli interventi