Mio Pc, Nuova Configurazione Autatemi

Aperto da coldheart, 20 Gennaio 2007, 21:04:37

Discussione precedente - Discussione successiva

coldheart

Ciau ragazzi!!! scrivo per risolvere un problemino (anzi più di uno) che mi tormenta. Allora ho peso da poco un AMD x2 4200+ windsor socket am2 con ddr2 dual channel da un giga...e fin qui sono cntentissimo....mi duplica un dvd in 10 minuti. Ma veniamo al tastodolente:( se solo faccio andare need for speed 2 ad una configurazione superiore allì800x600 e effetti max va a scatti...e non mi va bene...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

scheda videoi

GEFORCE 7300 SE DA 512 MB TURBOCACHE....penso di sapere già i vostri commenti ehehe....

ora il mio budget è sui 120..ed avrei pensato a queste scelte:

GEFOCE 7600GT 120€
SAPPHIRE X1650PRO 105€
SAPPHIRE X1300XT   75€

Cosa mi consigliate?? Non voglio risoluzione massima...mi basta 1020x....coi dettagli al max...considerate che non sono un gocatore accanito, ma facco anche tantissimo rendering (backup, editing ecc.) dunque non mi servono bombe per i giochi e schifezza sul resto...mi serve il giusto cmpromesso qulità prezzo...cosa mi dite?? Io ero orientato sulla x1300xt..che costa più di 30 euro di meno..ed ho visto che ha prestazioni pressocchè identiche alle altre due. Tenete conto anch che vista non lo metterò (sarà un fallimento tipo il 2000??)e che tra un paio di anni la cambierò di nuovo...
:D :D :D :):)

goriath

X1300XT prestazioni pressochè identiche?? Non credo proprio.

Io punterei sulla X1650PRO oppure sulla 7600GT

P.S. Benvenuto!

EDIT: Scusa, avevo in mente un altra scheda di ATi. Si in effetti si somigliano e la differenza tra le due è esigua. A questo punto dovresti scegliere in base al prezzo.

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 20/01/2007  alle ore  21:21:41
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

coldheart

ciao!! grazie mille!! allora ok punto sulla x1650pro...ma rispetto quella della sapphire ho trovato a 80 euro questa della gigabyte...però di "aspetto" è totalmente diversa, ha le stesse prestazioni?? http://www.gigabyte.com.tw/Products/VGA/Products_Overview.aspx?ProductID=2366 è buono questo dissipatore passivo?? :)

goriath

Guarda, ho aggiornato il mio messaggio. Scusami ma credevo tu intendessi un' altra scheda video.

Quindi come giustamente hai osservato tu le schede si somigliano molto, praticamente solo per qualche mhz in più a favore della 1650PRO.

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

coldheart

secondo te con x1300xt ci sto almeno un annetto??

maverick85

Guarda secondo me con la x1650PRO ci stai anche 2 annetti o più.. io sono ancora qui a giocare con la mia 9600PRO e non mi lamento ancora (stessa fascia di mercato, circa 3 anni di differenza)... ;)
In effetti la x1300Xt utilizza lo stesso chip ma, se non vado errato, le ram sono più lente di quella della pro e quindi dovrebbe reggere meno l'overclock..
Se proprio vuoi andare sul sicuro posso consigliarti la x1650XT che va davvero molto molto bene e costa circa 15-20€ in più della PRO (e credo sia basata sul RV570)

(Stai attento a non confondere la x1600PRO con la x1650PRO.. è anch'essa una buona scheda ma le prestazioni sono molto diverse)

coldheart

oltre alla scheda video (ho deciso, o x1650pro...altrimenti se mi capita l'offerta x1900gt)..sto prendendo anche la ram....adesso monto due banchi cl4 512mb da 533mhz in dualchannel....ora vorrei prendere 1 banco da un giga..della v-data s/n 640xr..dovrei prenderla per un 40ina di euro...altrimenti sui 100 ci sono due da un giga dual channel sempre v-data..cosa mi cnsigliate? è una marca buona??
;)

maverick85

Ma dove le trovi a questi prezzi!!!???

non mettere link o riferimenti a negozi specifici... chiedo solo se le trovi su internet o in qualche negozietto...

PS: Per i link specifici puoi mandami un msg privato cliccando su pm ;):D

afsfaes

Voglio sapere anche io dove prendi queste cose!
512Mb a 40€ e 2x1Gb a 100€
Anche se stiamo parlando delle ram più scrause del mondo sono comunque prezzi straciatissimi soprattuto per il giga di ram che è vermamente stracciato!

Please mandami un link in pvt se il negozio è online.

Ciauz:D

benna

Ciao Coldheart e benvenuto sul foum:)
La X1300XT è a tutti gli effetti una X1650pro downcloccata, ma si parla di poche decine di MHz
per 75€ io prenderei una X1300XT e magari un buon dissipatore, poi procederei subito all'overclock;)

Questo messaggio è stato aggiornato da benna il 21/01/2007  alle ore  11:17:45