corso accellerato sui nuovi processori...

Aperto da Neo_Vegeta, 21 Gennaio 2007, 11:46:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Neo_Vegeta

Salve ragazzi,
ho intenzione di mandare in rottamaziione il mio vekkio P4 xkè oramai mi sta dando più problemi ke altro e mi vien solo voglia di prenderlo a martellate :diablo::
parte a schermata tutta nera, si blocca alle prime scritte di boot.. ctrl+alt+calc x riavviarlo xkè al primo avvio nn rileva le periferike  ma al secondo a volte forse al terzo/quarto ctrl+alt+calc si... parte la schermata di scelta avvia in ultima config funzionante.., parte windows tranquillo e qnd meno me lo aspetto ... Puff! si riavvia da solo... ( Nn ho virus, uso il nod32 sempre agg e nn mi ha mai rilevato niente e poi ho formatt di recente..)
e nn è roba ke ha fatto ultimamemnte xkè in pratica da qnd l'ho preso, ormai anni orsono, risolto un problema ne salta fuori un'altro..
mi son stufato di mandarlo ormai qs ogni mese in assistenza.. coi soldi ke ho buttato in assistenza qs me ne compravo un altro..:D
sto divagando...
la domanda è qst ..
qlc può farmi un breve corso accellerato x spiegarmi le caratteristiche e potenzialità dei nuovi processori pentium D ,Core 2 ,AMD 64 come alternativa.. o per lo meno, indicarmi qlc sito dove posso farmi una cultura a riguardo...
:)
prima le cose erano + semplici P4 3.2GHZ era di certo superiore ad un P4 2.8 GHZ.. mo nn ci capiusco + una mazza e di conseguenza nn saprei su ql nuovo acquisto puntare..
Tanks :cool:

PENTIUM IV 2.8GHZ
HD:80+120GB
RAM:2X512MB
VIDEO:nVIDIA GEEFORCE 6600GT
AUDIO:SOUNDBLASTER X-FI
WINDOWS XP MEDIA SP2

Max_R

Ora come ora il Conroe (Core 2 Duo) è il processore più consigliato ;)
Piuttosto che leggerti mille pagine di freddi dati ti consiglio di seguire qualche bench che ti possa mostrare le prestazioni pratiche del processore

afsfaes

Supersayan83

Il più veloce è il nuovissimo Core 2 Quad Extreme..
Secondo me t conviene aspettare ke ne escano d nuovi..

PENTIUM IV 2.4 - RAM 1024 - 1HD DA 160 2HD DA 320 - SOUNDBLASTER X-FI - ATI RADEON 9800 PRO 256 DDR2 GYGABYTE !!!