Limite Ram sotto Xp

Aperto da Max_R, 21 Gennaio 2007, 12:15:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Mi è giunta voce che Xp a 32 bit in un sistema con 2 gb di ram non si avvantaggia del totale quantitativo bensì di "soli" 1.7 Gb.
Cosa ne sapete?

maverick85

Beh.. io ho letto le caratteristiche di un "serverino" che abbiamo all'università con windowsXp e 16Gb di ram :D.. xò non l'ho mai visto funzionare effettivamente..

Davide

saranno voci mandate in giro da persone vicine a microsoft, per convincere gli utenti con 2 giga di ram a cambiare xp con vista?;)

يشرهيث

Max_R

Tutto può essere ma qui le supposizioni servono poco... Qualcuno ha esperienza sul campo?

af624726

l'ho letto anche io sta storia che nn indirizzi tutta la ram... ma l'ho letta anche per vista x86;)
dopo fo una cerca su internet a vedere se ritrovo qualcosa al riguardo

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Difatti dovrebbe essere un limite software relativo agli os a 32 bit... E' fixabile comunque da quello che ho capito ma non c'è mai la sicurezza che l'operazione serva...

af624726

boh ho guardato un pò in giro e l'unica cosa che ho trovato è quella che riguarda i 4 giga che engono riconosciuti fino a 3... può essere io abbia letto quello:que:

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Vabbè tanto penso di procedere comunque con l'upgrade il mese prossimo... Poi faremo qualche test dal vivo e sapremo...

Italia 1

Da quel che ne sò, WinXP i 2 GB li usa tutti, il problema, se così si può chiamare, è sui 4GB che non vengono sfruttati tutti perchè ci vegono mappate le periferiche, quindi qualche KB in meno non è disponibile. Il limite teorico massimo di winXP con certe cpu è di 64GB di ram (indirizzamento a 36 bit anzichè 32)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Max_R

Hai confermato quello che sapevo vorrei sentire anche qualcuno che sa da dove provengono queste voci e se sa se sono fondate o meno... Anche io credo che non ci debbano essere problemi in fondo...