La migliore mobo e cpu per AGP...

Aperto da mikepedo, 21 Gennaio 2007, 20:58:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Glide

Non preoccuparti, una soluzione Core 2 Duo la sfrutti sempre. Al massimo, i giochi vecchi andranno un pò troppo veloci ma non è questo un gran problema anche perchè puoi rallentarli caricando le impostazioni della scheda grafica.

Non mi farei nemmeno il problema della piena compatibilità dei giochi DirectX 7 e DirectX 8 con una cpu dual-core: assemblando il sistema che indichi, una volta che avrai trovato i limiti della Kyro 2 che cerchi, ti verrà ben presto la voglia di inseguire i limiti di tutto il resto del pc. A quel punto l'upgrade della video card, ad esempio con una X1950Pro 512Mb AGP, diventerà il prossimo obiettivo che vorrai  conseguire.

Non scomparire dalla board, tra un pò ti invio un pvt.

Buon divertimento.

mikepedo

Non sono mai scomparso, leggo sempre il forum!
E' che il tempo è sempre meno!
Ho comprato la console Wii perchè non uso praticamente più il pc, e da quando ce l'ho (7 Dicembre 2006...) ho soltanto 25 ore di gioco a Zelda!!! Pochissimo!
A me non interessa quello che dici te, infatti ho intenzione in futuro (appena un mio amico aprirà un negozio informatico) di fare un bel pc nuovo.
Ora vorrei tanto tirare a dovere questa Kyro2...
Mi stò accordando con un tizio, vediamo che viene fuori!

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Glide

CitazioneNon sono mai scomparso, leggo sempre il forum!

Non te l'ho detto in senso polemico e generale. Il mio era solo un invito a restare in contatto nelle prossime ore per il discorso del pvt...:o

CitazioneA me non interessa quello che dici te, infatti ho intenzione in futuro (appena un mio amico aprirà un negozio informatico) di fare un bel pc nuovo.

E allora potresti anche considerare di overcloccare il pc che hai già o di sostituire la cpu con una un pò più potente e magari usata.

mikepedo

Overcloccare l'attuale o sostituirlo è impensabile!!!
E' già straiperspinto! Praticamente è al massimo ad aria, dovrei adottare il liquido, ma a questo punto preferisco investire in qualcosa di MOLTO più potente, che potrei anche riciclare per il nuovo pc.
Il Core 2 Duo E4300 infatti ha il molti del modello E6600, e in molti l'hanno spinto oltre i 3Ghz ad aria...

Praticamente voglio fare lo stesso discorso che feci con la 6000: utilizzare la cpu più potente disponibile per limitare l'assenza del T&L.
L'attuale Barton a 2500-2600 Mhz che possiedo è il massimo per la V5 6000, la quale ha un AGP 3,3v, quindi vecchio e non più utilizzato.
La Kyro2 SE invece è una AGP 4X 1,5v, praticamente compatibile con tutti gli AGP! Basta trovare la mobo giusta ed il gioco è fatto!
Manda appena vuoi il pvt:D

gone but never forgotten

mikepedo

Non avrei mai pensato che un Core 2 Duo fosse più veloce di un Celeron viaggiante al doppio della frequeza!
Inoltre il SuperPI testa solo un core giusto?

gone but never forgotten

afsfaes

esattamente, il super pi testa un core solo!
Tieni conto anche che il 6700 ha 4mb di cache mentre il 4300 ne has solo 2

mikepedo

Sicuramente, però vorrei evitare di spendere tanto su una cpu utilizzata per la Kyro2 SE...
D'accordo voglio il top, ma una cosa oculata mi sembra il minimo!
Ritornando a noi, ho trovato un Core 2 Duo E4300 a 166,5€... come vi sembra il prezzo?
Inoltre sarei interessanto a sapere i punteggi dell'Athlon64 in SUperPI 1M!
Perlomeno a parità di frequanza quanto tempo si becca (secondi???:D) da un Core 2 Duo!

gone but never forgotten

afsfaes

A parità di frequenza se ne prende un carga di legnate l'athlon confronto al core 2 duo!
Per quanto riguarda il prezzo del 4300, è il meglio che si può trovare ora qui in italia, ma io aspetterei ancora un po' visto che tra qualche mese ci sarà un mostruoso calo di prezzi da parte di intel e il 4300 dovrebbe venire a costare solo 100€;)

mikepedo

Ah be, in questo campo più si aspetta più so risparmia!
Che dire, se mi consigli di aspettare allora aspetto!
Anzi, ne approfitto per dirti una cosa visto che sembri informato: il Core 2 Solo farebbe al caso mio no???
Quando esce questa cpu? Ho letto il 3 trimestre di quest'anno...

gone but never forgotten