ram x amd am2 4200+

Aperto da coldheart, 21 Gennaio 2007, 21:30:46

Discussione precedente - Discussione successiva

coldheart

Ehy ragazzi, dopo aver cambiato scheda video(ho preso una x1300xt gddr 3 a 69 €)...volevo implementare la mia ram. attualmente ho due banchi che funzionano in dual channel da 512mbx2..pc2 4300 cl4. Ora i due ingressi sono dicolore arancione mentre gli altri due vuoti sno di colore viola (suppongo x indicare il dual channel??) ora siccome ho scartato l'iipotesi 2x512 xkè occuperei tutto, pensavo ad un inserimento di un solo banco da un giga della v-data (sempre 533mhz) quello che vi domando ora è: MA SE IN FUTURO VOGLIO METERNE UN ALTRO X AVERE 3 GIGA DEVE ESSERE IDENTICO PRECISO ALL'ALTRO (SERIE MODELLO MARCA ECC.) OPPURE è NECESSARIO CHE SIA SOLO DI 533MHZ PER FARE FUNZIONARE IL DUAL CHANNEL??:rolleyes:

goriath

Mi spieghi perchè prendere un banco da un GB privandosi del dual channel, quando ora hai la stessa quantità con due banchi??

Forse ho capito male io...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

coldheart

ma no io intendevo aggiungere un altro giga oltre quello che ho già ora,,,

goriath

Ok scusa, sapevo di aver frainteso.

Che scheda madre hai? Sei in possesso del manuale? Se si, sfoglialo e guarda la sezione dove parla della configurazione RAM; ci sarà sicuramente una tabella dove ti riassumerà le possibili configurazioni consentite.

In generale per il Dual Channel si prendono sempre banchi identici...

coldheart

kua c'è lo schema che mi hanno mandato dalla acer x il mio pc relativo ala ram!!

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

Questo messaggio è stato aggiornato da coldheart il 21/01/2007  alle ore  23:07:56

Questo messaggio è stato aggiornato da coldheart il 21/01/2007  alle ore  23:09:09

coldheart

kua c'è lo schema che mi hanno mandato dalla acer x il mio pc relativo ala ram!!

Questo messaggio è stato aggiornato da coldheart il 21/01/2007  alle ore  23:08:08

goriath

Secondo quelle info, la tua M/B non può avvantaggiarsi di un quantitativo di ram complessivamente superiore ad un GB.

coldheart

keeeeeeeeeee????? ma ke vor di che non posso metter altra ram????????????????????????????????????

goriath

Esatto, sembra strano anche a me, ma da quello che leggo, ti informa che ogni slot supporta banchi a partire da 256MB fino ad 1GB. La quantità massima di memoria installabile è pari ad 1GB.

In ogni caso, se il PC è ACER, a meno che non sia già fuori garanzia, non puoi metterci mano senza invalidarla. Sicuramente avrà dei sigilli sulle paratie...

coldheart

tranquillo ho gli upgrade gratuiti al negozio vado a farmi montare tutto li micva butto 3 anni di garanzia :D comunque io avevo capito che posso metterne massimo 1 giga x banco, e che le memorie ogni coppia di due devono essere uguali sennò non funge il dualchannel....se se ne poteva mettere massimo 1 ne mettevano 2 di banchi non 4...