Incubo RAM: Non avrà mai fine....

Aperto da goriath, 27 Gennaio 2007, 14:47:50

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

Ciao a tutti,
io nn penso che gli Athlon64 vadano in "emulazione dei 32bit" penso semplicemente che, se richiesto, utilizzino indirizzi a 32bit invece che a 64bit :).
Il mio consiglio è di capitarti una scheda madre 478 e piazzargli il tuo processore sopra, oppure sostituirlo con un 939 (la scheda madre te la ritrovi in futuro dato che puoi montare gli AthlonX2) Ciao ciao ;)

goriath

Bo...sicuro? Io ricordavo sta cosa dell' emulazione, può darsi che mi sbaglio, anzi spero, ma nessuno sa niente di più preciso?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

af624726

anche io sapevo della storia che mandandolo a 32bit andava in una modalità di emulazione dato che nasconde parte dell'hw:)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

goriath

Facciamo una cosa, apro un topic apposito sulla questione.

pOlPo

Il tuo problema sembra fratellino del mio :(

Mi dici che test hai usato di preciso così domani li faccio anche io?

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

:(

Quelli di cui ho parlato: Prime95 (alle volte reggeva di più, alle volte restituiva subito errore in pochi minuti) e memtest86 (anche qui, alle volte sembrava non esistere nessun problema, ripetendo il test il giorno dopo, sempre al test n°4 errori mai nella stessa quantità...)

Ho provato ad invertire i banchi, cambiare slot ecc...Quello che avrai fatto anche te.

Alla fine come detto, ho provato le RAM in dual su un altra mobo. Cambiando slot, scambiando le ram, spegnendo forzatamente il PC ad ogni ciclo per poi riaccenderlo e ricominciare. Infine, lasciato a macinare per 5 ore sono arrivato a fare 16 cicli consecutivi. In ogni caso, mai un errore. Da qui mi sono convinto che è la mobo :(

goriath

In attesa che la nuova configurazione prenda forma, continuo a sbattermici sopra (sarà amore??)...

Mi è venuta voglia di provare un nuovo alimentatore. Fin' ora ho sempre usato un techsolo tp-500 da 500W. Gli ho controllato anche i voltaggi e sono nella norma...

Comunque oggi prendo un 230W di quelli seri (rimediato da un serverino industriale ibm) e ripeto il memetest con quello sulla solita mobo e con le solite ram...

Stavolta errori al test N°5 (mentre al n°4 ed agli altri nulla)

Gli errori son cambiati, ma in un modo rimangono, anche cambiando alimentatore....

Secondo voi cosa posso dedurne???

Max_R

Difficile dare un giudizio... La cosa più probabile è la mobo ma a prescindere è la ram a non funzionare quindi farei una prova ulteriore magari con un singolo banco a patto di essere disposti a sacrificarlo...

goriath

Intendi un banco totalmente diverso e vedere che succede?

Max_R

Si esatto, magari un singolo banco da 512 dato che comunque avrai un altro pc totalmente nuovo... Giusto per sapere...