PC per video editing amatoriale

Aperto da Baxlife, 30 Gennaio 2007, 10:22:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Baxlife

No la spina non la stacco mai, ma se per caso mi va via la corrente? anche con pc spento...

Max_R

Non è nulla di grave: ti si avvierà il pc per spegnersi e riavviarsi una seconda volta entro pochi secondi ;)

Baxlife

E non si rovina nessun componente facendo così?

Max_R

I componenti vengono stressati comunque ogni volta che togliamo e rimettiamo la spina o accendiamo e spegniamo il pc ;)

banda coccia

M'inserisco nel post visto che stiamo trattando le stesse cose..
Allora sentite questo prev.vo:
PROCESSORE:intel core 2 e6600 2,40 ghz  (286 euro)
SCHEDA MADRE:ASUS P5LD2 SK775 DDR 2667   (93)         SCHEDA GRAFICA:ATI X1650 512MB DDR 2    (112)
CASE:Thermltake w0105re 700w mod.tsunami(107)           HARD DISK:Seagate barracuda 7200 rpm 320 gb (77)
RAM:KINGSTONE 2 GB DDR 2 667 (134)
MAST.DVD:LG GSA H42N BLACK (28)
MONITOR: ACER 19" TFT LCD (188)
MOUSE E TASTIERA CORDLESS logitech mx 300 laser (89)
ALIMENTATORE:Thermaltake 700w w0105re (119)

TOTALE 1.230 + ASSEMBLAGGIO diciamo 1.300 euro
Volendo pero' posso abbassare il prezzo montando e6400 come processore e una scheda grafica da 256 mb ge force
Anche con un altro case cmq con pannelli trasparenti,ma modello MAMBO Thermaltake,cmq scendiamo di 100-150 euro...

Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 27/02/2007  alle ore  22:48:36

goriath

CitazioneHo letto che per le P5B deluxe con il bios 903 si risolverebbe... vi risulta? tanto io non ho intenzione di overclockare, nè la CPU nè le RAM, quindi posso stare tranquillo giusto?
Vabbè, vi farò sapere come va'...

Non mi risulta e se mi risultasse direi balle! (purtroppo). Il "Fake-Boot" è una caratteristica insita del 965. Risolverlo significherebbe demolire il 965 e rifarlo da zero. Aggiornamenti bios non servono a nulla.

Certo se non overclockki e mantieni il tuo alimentatore sempre in tensione (non è una buona cosa neanche questa) il problema non si manifesterà, ma non overcloccare con il sistema che hai te è un po come andare a fare la spesa con una ferrari, un peccato! In più come dicevo, mantenere l' alimentatore in standby espone maggiormente a rischi come sovratensioni (ad esempio in caso di temporali...)

CitazioneE non si rovina nessun componente facendo così?

Domanda saggia. Se lo chiedi alla Gigabyte loro ti diranno che tutto ciò fa parte del comportamento del chipset, perciò non essendo una condizione anomala di funzionamento ti consiglieranno di star tranquillo e non pensarci. A dire il vero però, è chiaro che tale operazione effettuata dal 965 non è certo una cosa salutare per i componenti. Come ha detto Max, vengono stressati particolarmente. Riguardo questo punto non si ha notizia di hardware danneggiato in seguito a questi avvenimenti, tranne per i possessori di kit a liquido che hanno visto le loro pompe saltare...

Certo, dalla mia avrei da dire che mio fratello con giga 965P ha fraggato un mouse :rolleyes:...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Peccato perchè di suo è un'ottima scheda... Comunque non mi preoccuperei più di tanto dato che nulla è eterno...

banda coccia

Scusate del mio preventivo,non v'interessa per niente?:(:(
Forza l'80% dell'acquisto lo decidete voi...

maverick85

mi sembra discretamente buono.. la x1650 è PRO vero?

banda coccia

YES,cmq questo e' il massimo a cui posso ambire sia come prestazioni che come prezzo,dipende sempre da quelli che mi hanno contattato su e-bay riguardo il notebook,se alla fine lo acquistano o fanno solo domande...
Poi da li alzo o correggo il budget..
Cmq grazie dell'intervento MAV...