Sega Dreamcast Official Topic ;-)

Aperto da peppos83, 03 Febbraio 2007, 10:24:58

Discussione precedente - Discussione successiva

predator87

AZZ!! Non mi ero mai accorto di questo thread!!
Iscritto!
Ho avuto ben 4 dreamcast :)
2 Sono nuove mai usate (una pal incellofanata ancora) e una jap che ho collegato solo una volta!

peppos83

Meglio tardi che mai:circle:

Lunga vita a questa meravigliosa macchina da gioco :okduo:

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

predator87

voodoo 5500, dreamcast, resident evil 1-2-3, legacy of kain: le mie passioni.

3dfx doveva fornire i chip video alla sega.. Penso che sarebbe stata la console perfetta :asd:

peppos83

Sarebbe stata si la macchina da gioco perfetta ;)

SEGA "Black Belt" era ilsuo nome in codice, peccato sia stata cancellata ç_ç cmq la scheda doveva essere una variante del chip Banshee con in + la feature del multitexturing (in pratica un Voodoo3) chissà come sarebbero andate le cose...

Max_R

Chissà piuttosto se ne esistono esemplari
Dato che era tutto praticamente già deciso, immagino di si

predator87

eh no, mi sembra di aver letto che nonostante gli accordi presi, sega non ha mai prodotto esemplari con chip 3dfx.. Mi ero informato ai tempi ;)

peppos83

Uhm... Mi pare di ricordare che almeno le macchine d sviluppo + relativi SDK erano già stati rilasciati agli sviluppatori, ma è passato troppo tempo >_<

Sarebbe bello poterne provare una^^

predator87

ecco un nuovo oggetto di culto oltre la voodoo 6k :asd:

goriath

Citazione di: predator87;173058eh no, mi sembra di aver letto che nonostante gli accordi presi, sega non ha mai prodotto esemplari con chip 3dfx.. Mi ero informato ai tempi ;)

Appunto, con chip 3Dfx. Sega ruppe il contratto con 3Dfx proprio all'ultimo, nel frattempo si era già mossa per prendere accordi con NEC/Videologic per produrre quella che sarebbe stata l'alternativa a Bleck Belt, ossia il Katana. Inutile dire che neanche del Katana se ne fece qualcosa; 3Dfx intentò azioni legali nei confronti di Sega e dei suoi "complici" e vinse, ma fuori dai tribunali di comune accordo.

Secondo me è stato prodotto almeno un prototipo di Katana con PowerVR2. E comunque questo non escluderebbe che non esista almeno un embrione del Black belt da qualche parte.

Questa l'unica immagine di quello che sarebbe dovuto essere (o forse è) il Black Belt:

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Sono sicuro che un giorno parleremo di archeologia informatica, per il ritrovamento di vecchi cimeli :ahah:

PS: Se non ne stiamo parlando già adesso :que: