Aiuto per scheda madre k7sa

Aperto da notu2002it, 03 Febbraio 2007, 14:00:40

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

Uhm.. il fatto che ti abbia dato schermata blu non è cosa da poco.. potrebbe essersi danneggiata la cpu e anche la scheda madre.. che cpu utilizzi?

notu2002it

Max_R

Potrebbe essersi rovinata la cpu...
Per cancellare il doppio post c'è una x in alto a destra dello stesso ;)

goriath

Spiegami la dinamica dell' incidente se puoi.

Quando la ventolina è uscita fuori dal rotore, te ne sei accorto? (dovrebbe schizzare, non credo passi inosservata..). Se si, quanto tempo è passato da quando è successo a quando ti è apparsa la schermata blu? Quanto tempo è decorso da quando la ventola ha smesso di funzionare fino a quando hai effettivamente spento il pc?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

il sis 745 non è una cpu ma un chipset per schede madri che utilizzano cpu AMD...
purtroppo le cpu AMD, non hanno una buona resistenza al lavoro con dissipatore guasto (come d'altronde tutte le cpu :D).. e sono le più propense alla bruciatura.. :o

notu2002it

CitazioneSpiegami la dinamica dell' incidente se puoi.

Quando la ventolina è uscita fuori dal rotore, te ne sei accorto? (dovrebbe schizzare, non credo passi inosservata..). Se si, quanto tempo è passato da quando è successo a quando ti è apparsa la schermata blu? Quanto tempo è decorso da quando la ventola ha smesso di funzionare fino a quando hai effettivamente spento il pc?

purtroppo era a capodanno e stavo intrattenendo con musica
quando si e' stoppato tutto  ho verificato che c'era la schermata blu. Ho subito spento percio' saranno passati un paio di minuti. poi non ho piu' riacceso.

goriath

Capisco :D

Bè effettivamente l' ipotesi che si sia bruciata la cpu è da prendere in considerazione.

Dovresti provarlo su un altra mobo

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Ninfea

Ciao Notu ci puoi postare una foto del processore?

notu2002it

non ho i mezzi
comunque sk madre k7s6a  cip sis745

Max_R

Prova altrove la cpu come consigliato da Goriath oppure prova un'altra cpu sulla tua scheda madre e poi facci sapere ;)