Garanzia Corsair

Aperto da pOlPo, 04 Febbraio 2007, 18:57:44

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

Ah ok, quindi si può dire in tutta "tranquillità" che il modulo dato per buono è ancora tale...

Attendo con impazienza i test su quello bastardo...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Sono riuscito a farlo andare da solo ma il bios mi dice "R/W Error - Press F1 to resume"

Se vado avanti e faccio il memtest va tutto liscio senza problemi... ah bhe ovviamente vede solo 222MB su 512!!! :eek:

Da un lato la scheda madre sembra molto colpevole, ma essendo i due moduli identici, dovrebbe dare lo stesso problema, o no? Devo trovare qualcuno che mi memtesti bene il modulo bastardo.

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Max_R

Provato sui diversi Slot?

goriath

CitazioneSono riuscito a farlo andare da solo ma il bios mi dice "R/W Error - Press F1 to resume"

Se vado avanti e faccio il memtest va tutto liscio senza problemi... ah bhe ovviamente vede solo 222MB su 512!!! :eek:

Da un lato la scheda madre sembra molto colpevole, ma essendo i due moduli identici, dovrebbe dare lo stesso problema, o no? Devo trovare qualcuno che mi memtesti bene il modulo bastardo.

Anche perchè se ricordo bene, questo modulo non dava problemi ad un tuo amico...

:(

pOlPo

Si, ho provato tutte le varie combinazioni sui diversi slot, ne vede sempre 222 al posto di 512...

La scheda del mio amico lo vede come 512 ma non ha fatto il memtest, gli chiedo se lo riprova, prima di chiedere la sostituzione in garanzia

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2

Max_R

pOlPo

goriath

Il link non è più valido...

pOlPo

Da me funziona. Vabè, il succo del discorso è che il memtest è stato un disastro, e in un certo senso mi sento sollevato. Ora devo contattare la Corsair..
Il tipo che mi ha venduto la ram mi ha "confessato" di avermi venduto due XMS identici ma non accoppiati, quindi non so bene se devo mandarli tutti e due o solo uno, e soprattutto se la corsair sappia risalire dai codici al fatto se erano due TWINX accoppiati o due XMS venduti singolarmente (i TWINXS sono identici agli XMS)

Vi farò sapere...

pOlPo

ho postato il problema nel forum della corsair, il mitico RAM GUY ha concordato con me sulla necessità di spedire entrambi i moduli (che palle, in america...), a sto punto devo risalire alla data e al luogo di acquisto per completare il form :eek: