Creative, si riduce la vendita di SoundBlaster

Aperto da Redazione, 05 Febbraio 2007, 23:02:48

Discussione precedente - Discussione successiva

walter sampei

personalmente sono un felicissimo possessore di audigy prima serie (a parte problemi di driver, risolti solo dopo un anno e mezzo!) e devo dire che basta un paio di casse un minimo decenti e, appena alzi un puntino il volume, la differenza rispetto a un chippetto integrato si sente eccome.

vero che a molti basta il chippetto, ma personalmente non mi accontento.

unica cosa, vorrei un po' di piu' di concorrenza in fascia bassa (ci sono solo la trust e la audigy se, la seconda e' l'unica decente ma ha requisiti minimi quasi assurdi!)

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

goriath

Concordo con sampei. Da un lato sono audiofilo e pertanto non mi accontenterei neanche io, ma dopotutto per un fattore di praticità e comodità uso l' integrato, che come dicevo, almeno oggi, è arrivato ad un livello qualitativo decente.

Se la Creative entrasse nell' ottica dell' integrato, avremmo davvero delle belle mobo ;). Inoltre si creerebbe un livello di concorrenza non indifferente tra gli attuali produttori (C-Media, Realtek ecc..) che li spingerebbe (ipotizzo) ad elevare gli standard qualitativi

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Si ma lo sai Goriath che la penso come voi però alla fine la praticità dell'integrato unita alla buona qualità raggiunta da molto da riflettere su quello che costano le schede discrete che poi aggiungono spesso menate inutili...

af624726

che le sb siano migliori è un dato di fatto (ovvio che si pagano anche ben care per le loro prstazioni)... per certo anche che sono le casse a fare maggiore differenza (casse e amplificatore) e qui è il tasto dolente per creative. le cassettine piccole dei monitor o simili o i sistemi 7+1 "standard" nn hanno nemmeno degli amplificatori decenti e quindi si può avere la scheda audio migliore, che distorce meno, col S/N migliore... ma chi lo va a capire?
ci sono anche schede migliori se è per questo (un tempo c'erano quelle della philips ad esempio che erano estremamente buone) solo che nn hanno sostanzialmente mercato oramai... creative per quanto vedo io (visto le percentuali) vive sulle licenze dell'eax e i suoi player...;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Sono d'accordo anche su questo... Difatti di schede migliori per quanto riguarda la qualità del suono ce ne sono ma purtroppo sono più semplici per quanto riguarda la tecnologia e spesso le si snobba...

goriath

Citazioneche le sb siano migliori è un dato di fatto (ovvio che si pagano anche ben care per le loro prstazioni)... per certo anche che sono le casse a fare maggiore differenza (casse e amplificatore) e qui è il tasto dolente per creative. le cassettine piccole dei monitor o simili o i sistemi 7+1 "standard" nn hanno nemmeno degli amplificatori decenti e quindi si può avere la scheda audio migliore, che distorce meno, col S/N migliore... ma chi lo va a capire?
ci sono anche schede migliori se è per questo (un tempo c'erano quelle della philips ad esempio che erano estremamente buone) solo che nn hanno sostanzialmente mercato oramai... creative per quanto vedo io (visto le percentuali) vive sulle licenze dell'eax e i suoi player...;)

Concordo in pieno, in fondo è lo stesso discorso che si fa con i lettori mp3. Possono essere ottimi quanto volete (ed ovviamente è una premessa fondamentale) ma in ultima istanza sono le cuffie e la loro eventuale bontà che ne decreta la "morte" o la "rinascita"

Io per inciso ho collegato al pc un mini ampli pioneer 45Wx2 8Ohm con un paio di vecchi ma ottimi diffusori della fisher da 50W 3 vie :)

P.S. Ci sono anche le Terratec;)

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 07/02/2007  alle ore  17:38:29
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Io al mio ci ho attaccato un paio di casse amplificate da 40watt x2 ma nn rendevano più di tanto.. :o

walter sampei

ho delle casse 2.1 creative, in passato usavo le case jbl che mi avevano dato col presarietto. e in tutti e 2 i casi, sara' che sono schizzinoso ma mi sono accorto della differenza enorme tra audigy e chippetto, come togliere un velo dagli altoparlanti.

adesso sono ancora da un muletto con un osceno codec via, il peggiore che ho mai sentito. suono piatto, smorto, telato e totalmente irreale... di solito non ci faccio caso, ma mi da fastidio.

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)