AsRock P4V88+

Aperto da c4u31, 12 Febbraio 2007, 12:01:10

Discussione precedente - Discussione successiva

c4u31

Posseggo questa scheda madre da circa un anno e mezzo. Tempo fa vi montai un hard disk s-ata maxtor da 300gb. Il sistema la riconosceva, ma il funzionamento era strano. Velocità di trasferimento e di accesso al disco molto lento, ma essendo un disco di backup, la cosa non la ritenevo importante. Ad un certo momento il disco non veniva più riconosciuto e lo portai in assistenza. Mi sostuirono il disco dicendo che era non funzionante. Nel momento in cui ho montato il disco nuovo, il sistema è diventato molto instabile e il fino a che il disco s-ata non veniva più riconosciuto dal bios. Provato su un altro pc, il disco è risultato funzionante, per cui ho portato la scheda madre in assistenza. Qui mi hanno riferito che c'è una grave incompatilbilità tra il chipset VIA PT880 e i dischi s-ata in generale, riconsegnandomi la scheda così come l'avevo consegnata. Sul sito della AsRock nulla ho trovato per risolvere questa incompatibilità, come sul sito della Maxtor, anzi di tutto questo non ho trovato menzione in questi siti.
Vi chiedo. siete a conoscenza di questa incompatibilita che ho descritto?
esiste una patch o qualcosa che possa risolvere il problema?
Grazie in anticipo

peppos83

Uhm... Hai provato ad aggiornare il bios e i driver del chipset e sata???

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Ninfea

Quoto, è il modo più efficace :)

Max_R

Disabilita pure il raid se non lo utilizzi

goriath

Questa della incompatibilità mi sa di balla...

Quoto i compagni

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

c4u31

Bios aggiornatissimo e Raid disabilitato. Il problema resta. Appena collego il disco S-Ata, il sistema da i numeri.
Ad ogni modo, grazie delle risposte.