Voodoo3 e serious2

Aperto da Andy3, 18 Dicembre 2001, 17:12:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andy3

Ciao, sono nuovo e volevo chiedervi come posso fare x far girare serious sam 2 fluido a 1024*768 sulla mia voodoo3 3000 AGP su Athloc 800 e 384MB SDRAM....sinceramente ho provato a farlo girare a questa risoluzione con i drivers del CD d'installazione...ma poi a 800*600 disattivando il "Detail Texture" e con drivers 1.08 x winME e Wicked Glide applicato a serious 2 (nonostante non fosse nella lista dei giochi) funzionava fluidissimo (sui 50) all'interno ed un pò meno (sui 30) all'esterno....mi date qualche consiglio ?
Ciao ![/size=6]

Glide

Benvenuto nella sezione Hardware e Software 3dfx del forum di 3dfxzone.it :)

Citazione....mi date qualche consiglio ?
 

Innanzitutto scrivi usando caratteri di dimensioni normali altrimenti non si capisce niente :eek: e nessuno di noi può aiutarti.
Questa volta ho aggiustato io la size e non ne parliamo più...

Venendo alla domanda che poni, non ho una conoscenza approfondita del gioco di cui parli ma ad occhio e croce il numero di frame per second alla risoluzione di 1024x768 non può essere elevatissimo considerata la tua configurazione (passi la cpu ma la Voodoo3 comincia ad andare in crisi con un motore grafico del genere e alla risoluzione che vuoi impostare).

Citazionefunzionava fluidissimo (sui 50) all'interno ed un pò meno (sui 30) all'esterno

Ciò dipende dalla quantità di video memory onboard: 16mb per gli scenari esterni con engine impegnativi cominciano ad essere pochini :(

Comunque mettiamola nelle migliori condizioni possibili questa Voodoo3.Installa innanzitutto i drivers Amigamerlin 1.05 e settali nel miglior modo possibile seguendo la relativa guida.
Troverai drivers e tutorial nella sezione Voodoo3.

Aspetto tue news.

Ciao





topol1no

Ciao andy3,
io ho una voodoo3 3000 agp un p660eb e 768mb ram su win98 con gli ultimi driver rilasciati dalla 3dfx (non mi picchiate se ancora non ho installato gli amigamerlin :D) e il demo del gioco gira tranquillamente alla risoluzione di 800x600(se si tralascia texture colorate a giro per lo schermo e che è crashato miseramente dopo un'oretta ma quello è un'altro discorso sono io che smanetto troppo :cool :), ma se provo a settarlo alla risoluzione di 1024x768, manco si avvia, credo che sia decisamente una limitazione della scheda a questo punto come diceva Glide, cmq se qualcuno risolve mi faccia un fischio ;) (p.s. a te le texture sono tutte del colore corretto?)
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

Andy3

Citazioneil demo del gioco gira tranquillamente alla risoluzione di 800x600
Pure a me !
Citazionese provo a settarlo alla risoluzione di 1024x768, manco si avvia, credo che sia decisamente una limitazione della scheda
Non penso sia una limitazione della scheda in quanto io riesco a farlo girare a 1600*1200 ! (max x il mio 17" ;)
Citazionea te le texture sono tutte del colore corretto ?
Decisamente ! (merito dei Wicked GL !)
Inoltre a me serious 1 girava FLUIDISSIMO a 1024*768 in qualunque ambiente esterno o interno che sia....
Adesso provo gli amigamerlin.....:o

topol1no

Per Serius Sam 1 anch'io non avevo e ho problemi ci gioco ancora alle volte, per quanto riguarda le texure di colore errato ho risolto con i wickedgl su Serius Sam 1 ma non ho ancora provato sul 2, testerò (perchè comincio a credere che siano i driver opengl della croteam che facciano un po c***re e che ne limitino la risoluzione) e ti farò sapere :), alla prossima ;)
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

Andy3

ho messo gli Amigamerlin 1.05 e serious 2 va FLUIDISIMO a 1024*768 cone le stesse impostazioni di prima ! (si vede da dio !)
La cosa strana è che il punteggio di 3dmark2000 è sceso da 2900 che faceva a 2500...con evidenti scatti ogni tanto per esempio nel test del multitexturing e del sigletexturing....!
Penso sia dovuto al fatto che nn ho ancora messo le impostazioni ottimali al Direct 3D mentre le ho messe all'Open GL (serious).
Adesso a fare i test con un bell'overclock e mettendo le impostazioni ottimali anche sul Direct 3D !
Riferirò al + presto...:cool:

topol1no

Citazioneho messo gli Amigamerlin 1.05 e serious 2 va FLUIDISIMO a 1024*768 cone le stesse impostazioni di prima ! (si vede da dio !)
Questo è quello che volevo sentire prima di passare agli amiga merlin! ora corro a casa (non ne posso più dell'ufficio :D) e gli installo!
Fammi sapere sugli sviluppi Ciao :cool:
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

Andy3

Citazioneho messo gli Amigamerlin 1.05 e serious 2 va FLUIDISIMO a 1024*768 cone le stesse impostazioni di prima ! (si vede da dio !)
Non si vedeva fluidissimo all'aperto anche se era sui 25 FPS, ma ora che ho provato con la scheda overcloccata a 181Mhz e L'Hidden Surface Remove attivato (merito di 3dfx zone grazie!) ed ora si che va fluido ! (siamo sui 45 !)
Ciao e grazie ! :cool:

Andy3

CitazioneNon si vedeva fluidissimo all'aperto anche se era sui 25 FPS
Comunque un bel passo avanti grazie agli Amigamerlin 1.05 vista che prima stavo sui 20 (con gli ultimi drivers....) e 15 con i drivers del CD ! :h

topol1no

Andy per l'overclock hai usato qualche tipo di dissipazione aggiuntiva?
E come lo hai impostato l'HSR? Dagli amigamerlin? E se si su che valore?
Grazie ciao :D
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)