quante ^frames per secondo^ servono ???

Aperto da SOFORTE, 17 Febbraio 2007, 21:13:43

Discussione precedente - Discussione successiva

SOFORTE

WE  

ragazzi io girovagando per test di schede video vedo sempre che mi dicono i frames per secondo (non ho la minima idea di cosa siano) ma per avere una buoana fluidita nei giochi quanti frames per secondo servono??

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 19/02/2007  alle ore  00:04:17

Max_R

Non credo sia la sezione giusta per questa domanda comunque ti rispondo in attesa che la discussione venga spostata...
Dipende dalla persona... Diciamo che sotto a trenta sono pochi e da trenta in su la differenza si percepisce ma via via sempre meno (fino a 120-130 circa)...

Questo messaggio è stato aggiornato da max_r il 17/02/2007  alle ore  21:26:59

goriath

Bell' argomento :h

Ho letto tanto a riguardo, ma ora non posso rispondere; non appena la discussione verrà spostata intereverrò:D

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Goriath possiamo intervenire tanto viene spostato tutto... Era giusto che Soforte sapesse che c'è una sezione specifica per ogni argomento :D

SOFORTE

scusante non ho capito dove la spostate???

Max_R

Il moderatore della sezione la sposterà sotto nella sezione off topic oppure schede video in generale... A sua discrezione ;)

goriath

Non potevo intervenire perchè non avevo tempo...

Ed ora non è il caso visto che manca 1/4 alle 4:00 :D

Magari tra qualche ora dopo che avrò smaltito i fumi dell' acohol:cool:

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Italia 1

dovrei spostarla, ma ho un problema......non trovo la funzione :)
Comunque, per uno sparatutto meglio non scendere sotto i 50-60, perchè spostandosi lateralmente velocemnete si vedono i fotogrammi. per un gioco più tranquillo tipo auto ecc.., bastano 25-30
PS: gli FPS (Fotogrammi Per Secondo) sono le schermate che la scheda video è in grado di creare in quel determinato istante. per i filmati è fisso a 22-25, per i giochi è variabile ina base alla potenza della scheda, della cpu, dei filtri messi e della risoluzione

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 19/02/2007  alle ore  00:00:36
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

SOFORTE

BE GORIATH

tu che avevi letto molte cose sull'argomento non mi dici niente??

af624726

nei giochi devono essere maggiori di 30 per avere una buona fluidità...
sostanzialmente oltre 40 fps si è già oltre la capacità cognitiva del cervello e si ha solo l'impressione di una maggiore qualità del movimento (forse naturalezza è il termine corretto)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!