Pentium Duo E6300 1.86 Vs Pentium 478 HT 3.06 ghz

Aperto da France88, 18 Febbraio 2007, 11:41:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Daemonum

CitazioneA occhio e croce la fx5200 (a meno che nn si tratti della versione Ultra) è inferiore a una GeForce3 Ti200.. xò supporta gli shaders model 2.0 (dx9)..

beh, in parte.. HL2 non gira pienamente in  DX9 sulla serie 5X00...

maverick85

Beh.. la scheda esce come Dx9... :o

poi i singoli supporti nei giochi sono cose diverse.. HL2 gira molto meglio (o almeno cosi era quando è uscito) su ati piuttosto che su nvidia :)

Daemonum

certo, era solo per precisare... il problema HL2/GeForceFX risiede nel calcolo degli shaders a 24bit che questa serie non ha (solo 16 e 32)... quindi se usa i 32bit (DX9c) il framerate cala, se usa i 16 sarebbe come se usasse le DX8.1. ;)

Alla fine però quel che interessa è che la scheda in questione è abbastanza lenta, quindi se devi giocare, sotto quella configurazione vedrei bene qualche mostro di recente fattura :h

France88

un'altra domanda...
Mi conviene comprare 1 o 2 Gb di ram? i moduli sono a 667 Mhz e con tecnologia Dual Channel!

CHe mi consigliate! ci guadagno in prestazioni o sono quasi nulli i benefici con 2 Gb? uso Xp nn Vista :duo

maverick85

a tua discrezione.. con un sistema come il tuo 2Gb ci starebbero bene.. ma con 1Gb il sistema non andrà certo lento! :D

Aioooo

già ke siamo in tema....sualla mia asus a8nsli-deluxe ho un amd64 3500...posso montare un dual core?

Daemonum

se non sbaglio bastava un semplice aggiornamento del bios per far riconoscere l'X2... :)

goriath

Citazionegià ke siamo in tema....sualla mia asus a8nsli-deluxe ho un amd64 3500...posso montare un dual core?

Non credo ci sia bisogno di andare a controllare ;)

Ovviamente si, a patto che sia un X2, cioè un dual di AMD:D

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

goriath

Citazionese non sbaglio bastava un semplice aggiornamento del bios per far riconoscere l'X2... :)

Ah bene, avevo dato per scontato vista la qualità della motherboard:o....

Va bè, vai con l' aggiornamento

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

France88

allora mi consigliate, ormai che sto prendendo il pc nuovo) di mettere 2 Gb di ram?:D