Centrino 1.6 Vs Centrino 2.0: differenze???

Aperto da peppos83, 19 Febbraio 2007, 15:00:02

Discussione precedente - Discussione successiva

peppos83

Come da titolo... Io sul mio portatili ho un centrino a 1.6GHz e volevo sapere se conveniva aggiornarlo ad un 2Ghz... La differenza è marcata??? Oppure neanche me ne accorgo??? Fatemi sapere... In rete non riesco a trovare nulla :(

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

Dovresti darmi più dettagli sul tuo attuale processore.

Oppure, vedi tu stesso se questa pagina può tornarti utile per un confronto: http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/processors/pentiumm/133314.htm

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

maverick85

Beh se i due processori sono identici.. 400MHz si dovrebbero sentire..

Cache L1, L2?

afsfaes

dipende, se le cpu sono identiche su windows noterai differenze di prestazioni pari a 0, forse avresti un aumento di un 10% di framerate nei giochi...!
la cosa che realmente conta in un processore è la sua archittettura, un aumento di frequenza del 25% non fa cresere le prestazioni del 25% ma molto meno!

Se la spesa che comporta questo cambiamento è irrisoria puoi anche farlo altrimenti ti consiglierei di stare con la cpu con cui stai già ;)

goriath

Citazionedipende, se le cpu sono identiche su windows noterai differenze di prestazioni pari a 0, forse avresti un aumento di un 10% di framerate nei giochi...!
la cosa che realmente conta in un processore è la sua archittettura, un aumento di frequenza del 25% non fa cresere le prestazioni del 25% ma molto meno!

Se la spesa che comporta questo cambiamento è irrisoria puoi anche farlo altrimenti ti consiglierei di stare con la cpu con cui stai già ;)

Esattamente quello che pensavo, ma non sapendo le caratteristiche precise della sua CPU non è stato possibile dirgli si o no ;).

Spero che quel link possa esserti utile ad individuare cosa eventualmente ci guadagneresti (o no); sono sicuro che sceglierai per il meglio ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

peppos83

Praticamente sono uguali... Cambia solo la frequenza... Voi che ne dite??? Dovrei spendere poco + di un centinaio di euro :o che faccio....???

Bye ;)

afsfaes

100€:eek:!!
Io lascerei perdere....tieniteli da parte per quando comprerai un portatile nuovo ;)

peppos83

Citazione100€:eek:!!
Io lascerei perdere....tieniteli da parte per quando comprerai un portatile nuovo ;)

Ok, accetto il consiglio... Ma tu fino a quanto spenderesti x un Centrino 2GHz???

Bye ;)

maverick85

Se la spesa (vendendo il mio e comprando il nuovo) rientrasse nei 30-40€ lo farei..

peppos83

Uhm... Devo vedere... sono tentato... ma se il guadagno è irrisorio non mi conviene... che faccio???

Bye ;)