Consigli su configurazione pc fisso..

Aperto da banda coccia, 21 Febbraio 2007, 14:08:21

Discussione precedente - Discussione successiva

banda coccia

forse piu' iva?
Nella fattura non e' specificato....pero' credo tocca fare la somma dei componenti compreso iva..mah
Cmq sono un tipo che ama farsi un idea a 360° sulle cose,percio' giro e vedremo alla fine che esce fuori...
Grazie dell'intervento....

maverick85

Figurati.. fai bene a stare ben attento ;)

banda coccia

CitazioneMah..il totale viene 979€.. (compreso di monitor.. praticamente la cifra che ti dicevo io..:o)

non 1179 (+80 di assemblaggio)

Nella cifra 1.179 euro e' compreso sia l'assemblaggio che  l'iva,senza e' 982 euro.
Cosi tanto per chiarire a chi interverra' in seguito.
Allora Mav,senti quest'altro preventivo:
PROCESSORE:INTEL CORE 2 DUO E6600 2,4 GHZ
SCHEDA MADRE:ASUS P5LD2/C 775 I945P
RAM:DDR2 KINGSTONE 667MHZ 2GB
HARD DISK:MAXTOR 320 GB SATA 2 16MB
MONITOR:BENQ 19" LCD FP91G+ 700:1
SCHEDA VIDEO:SAPPHIRE RADEON X1650PRO 256 MB
MASTERIZZATORE:DVD-R/+R DUAL LAYER PIONEER 112

TOTALE:1.113 EURO
L'assemblaggio credo sia a parte,visto che non e' specificato,chiaramente non me la sento di provare su un pc nuovo e costoso il mio primo assemblamento,poi piu' in la' ci provero',pensate se dovessi bruciare qualcosa e non mi verrebbe riconosciuta la garanzia :(:(.
Cmq il negoziante,sembrava come che me lo dovesse regalare il pc,se partoriva aveva una faccia meno scontrosa....ci vostri e de chi ve fa' apri' i negozi e parla' col pubblico....
A certi gli farei fare un corso di comportamento....

Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 23/02/2007  alle ore  13:46:42

maverick85

Tranquillo a volte capita di beccare gente scortese.. cmq meglio scortesi e onesti :D.. questo è un buon prezzo secondo me ;)

banda coccia

Altro preventivo in arrivo:

PROCESSORE:INTEL CORE 2 E6600 2,40 GHZ
SCHEDA MADRE:ASUS P5LD2se INTEL 945 LGA
RAM:2 GB DDR2 VDATA (IN ALTERNATIVA HANNO KINGSTONE,AL MOMENTO NON DISPONIBILE)
HARD DISK: 500 GB 7200 RPM SAMSUNG SATA 2 16 MB
MASTERIZZATORE SONY DUAL LAYER
LETTORE DVD:LG GDR-8163B 16X 52X
FLOPPY
CASE MIDDLE TOWER T2000
ALIMENTATORE 2 VENTOLE ATX 550W
MONITOR LCD 19" PHILIPS

TOTALE: 1200 EURO, COMPRESO IVA E ASSEMBLAGGIO

L'unica cosa che non mi convince e che farei cambiare,se dovessi acquistarlo: e' la ram marcata vdata con kingstone, e l'hard disk,invece che sansumg un maxtor o seagate,per il resto credo vada bene,sia come prezzo che come qualita'/potenza.
Aspetto voi,tanto gira che rigira i prezzi sono quelli...

Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 23/02/2007  alle ore  16:58:49

Ninfea

Seagate o samsung per l'hdd vanno più che bene, io dai maxtor diffido :D
Ho un samsung da qualche anno non mi ha mai dato problemi

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 23/02/2007  alle ore  16:49:36

maverick85

Quoto Ninfea sui Maxtor, personalmente ne ho uno da 200Gb che mi funziona bene.. ma è parecchia la gente che ha avuto problemi.

La ram vdata non è affatto male.. secondo me in linea con i modelli economici dei marchi più blasonati, xò devi farti secificare le frequenze :)

Anche questo preventivo mi sembra buono e ci guadagni con monitor philips e hdd più grande

banda coccia

E' vero non avevo messo la frequenza ..800 mhz cmq
Anche un ragazzo in palestra mi ha confermato che quest'ultimo preventivo e' il piu' giusto nel rapporto qualita'/prezzo..
A me pero' ha preso un dubbio d'ignoranza..Ma la scheda audio ,che non e' menzionata nei preventivi e' integrata nella scheda madre?Se si da dove si vede il modello?
Il dubbio mi assale in quanto si parla tanto di schede audio ma non avendo mai avuto un pc fisso,non ho la minima idea di cosa si tratta..
Nel portatile vidi che era integrata con il resto del hardware...
Ma se faccio il fisso non devo comprarla?

maverick85

La scheda audio è quasi sempre integrata, quelle di oggi sono di qualità buona, e + che sufficienti per l'utente medio, a mio parere non te ne dovresti preoccupare più di tanto sono generalmente superiori a quelle dei portatili.

Se poi cerchi soluzioni particolari, o se semplicemente  non ti risulterà sufficiente quella integrata puoi chiedere consiglio per una buona scheda nella sezione Schede e chip audio ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 23/02/2007  alle ore  22:33:14

Max_R

In questo thread-consiglio può chiedere consigli riguardanti all'acquisto naturalmente... Passerei alla sezione Audio solo in caso di problematiche riscontrate una volta che il pc è assemblato ;)