x amigamerlin 2.0 per win xp...

Aperto da maxbreak, 18 Dicembre 2001, 23:32:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxbreak

ciao
meno male che ci sei tu.....
cmq volevo attirare la tua attenzione e chiederti di avere un occhio di riguardo per le opengl e la loro incompatibilità con xp, e risolvere ,se ti è possibile , sti problemi...
io ho avuto, ed ho tuttora, netevoli problemi in opengl con relativi crash di sistema. il s.o. dice che la colpa è del file 3dfxvs.dll che non riesce a terminare il ciclo di calcolo in modo corretto, e/o  cmq non "guida" l'hardware in maniera corretta....
sobno un programmatore e faccio il grafico , quindi sò bene che non è facile, ma sono sicuro che ce la farai....
spero, nel mio piccolo, di averti aiutato, e fammi sapere appena sono disponibili i drvs a.m. 2.0 x winxp. grazie!!!

MAXBREAK

Amigamerlin

Ciao maxbreak,
La libreria che mi hai appena indicato è quella relativa alla sezione D3D e non opengl.
Mi dici quali driver stai utilizzando e con quali programmi hai problemi ???. Io ho sto provando i driver con GP3 ed è fluidissimo, con Daikatana in opengl e nessun problema di sorta, con unreal tournement in Glide ( spaventoso !!!) in D3D ed in opengl ed in nessun caso ho avuto problemi o crash di sistema. Solo Max Payne non funziona ma penso di aver individuato il problema e spero di risolverlo.

In anteprima: fornirò insieme al pacchetto dei driver 2 inf: uno advanced con moltissimi settings per i più smaliziati ed un standard che rispecchierà i settings degli amigamerlin 1.05 per un discorso di continuità e coerenza.

ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

maxbreak

ciao Amigamerlin,  
intanto devo dirti che mi fa molto piacere darti una mano, se possibile, per sfornare un set di drvs. stabili, compatibili e performanti x winxp...
Dunque: adesso ho su i drvs. gods 1.08.05.r3 ma ho provato anche i precedenti predator 1.08.04, i x3fx 1.08.03, ecc... e se ti può servire dico che ho su i via 4in1 4.36.
in D3D ho provato: COLIN MC2, SBK2001, FIFA2002, MAX PAYNE, lo screensaver TUNNELB12 e alcuni bench tipo 3dmark2001. tutto gira perfettamente!!
mentre MEED 4 SPEED PORSCHE UNLEASED(o P2000) non mi parte proprio...
ma veniamo al bello: OPENGL
QUAKE3 non va, crasha, lo screensaver opengl GLGRAVITATION crasha pure lui, mentre lo screens. FISH3D non crasha ma si vede tutto bianco... non ho ancora testato UNREAL T. mentre gira bene il demo di DRONEZ.
Io continuo a testare la v5 su winxp pro, tu fammi sapere e se ti servono altre info. o altre prove, non fare complimenti!!!!! cercherò, se ne sarò capace, di aiutarti.
alla prossima...

MAXBREAK

izio75

Ciao  a tutti,
anche io come maxbreak sto utilizzando i drv VDG 1.08.05 Revision 3 con una v5 5500 AGP su win xp pro con i via 4.36 installati e volevo indicare ad amigamerlin i prb riscontrati.
Con FIFA 2002, Serious Sam, Colin McRae II, Max Payne, Superbike 2001, non ho riscontrato nessun tipo di prb salvo in FIFA 2002 dopo un pò di tempo che gioco il sistema crasha visualizzando il prb descritto da maxbreak sul file 3dfxvs.dll.

I prb più noiosi li sto avendo con Return to Castle Wolfenstein, che va con un refresh di 60 Hz e non mi permette una risoluzione a schermo intero a 1024*768 ma a questa risoluzione la videata di gioco riempe solo una parte dello schermo.

La mia configuraz. Athlon XP 1600+, Asus A7V266, 3Dfx Voodoo 5 5500 AGP.

Spero che queste informazioni possano essere utili.

Ciao a tutti e buone feste
Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI