Nuova Mobo..consiglio

Aperto da Silvia, 01 Marzo 2007, 17:08:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Silvia

Ciao a tutti,
come prima cosa volevo fare i miei complimenti per il sito. Ci sono davvero ottime conversazioni e gentili consigli per tutti.
Cosi' ho deciso di iscrivermi..e magari di ricevere un aiutino :D...Dunque io vorrei sostituire la mia mobo (ASUS a7v600x) con qualcos'altro di migliore (magari sempre asus (ce mi pare abbia buone prestazioni e durata nel tempo), vi spiego meglio...vorrei tenere i miei 2 HDD(maxtor diam 9) e il processore(AMDathlon 2600barton fsb 333), e aumentare la ram (al momento 256 400mhz)magari aggiungendo un altro banco. Eventualmente aggiungere una scheda video adatta al tutto (questa eventualmente)..mi è stato consigliato una  A7n8x deluxe..pero' visto che io nn me ne intendo cercavo qualcuno di buon cuore con un buon suggerimento...ah dimenticavo..questo PC lo dovrei usare principalmente per navigare . Grazie a tutti :D :D :D

Ninfea

Benvenuta Silvia,
Sicuramente le Asus sono ottime schede, ma scusa la domanda, perchè vuoi cambiare quella che attualmente hai?
Puoi tranquillamente aggiungerci altra ram (la tua supporta fino a 3gb!!!) e una scheda video AGP :gray:

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 01/03/2007  alle ore  17:44:51

Blu3h4wK

non vorrei sbagliarmi (nno conosco bene quel modello) però il massimo di GB che può supportare dipende dalla frequenza della memoria.
Anche la mia ASUS A7V8X accetta max 3Gb però può alloggiare 3 banchi PC2100, 2 banchi PC 2700 e un solo banco PC3200.
Forse il caso in questione è analogo al mio

Silvia

CitazioneBenvenuta Silvia,
Sicuramente le Asus sono ottime schede, ma scusa la domanda, perchè vuoi cambiare quella che attualmente hai?
Puoi tranquillamente aggiungerci altra ram (la tua supporta fino a 3gb!!!) e una scheda video AGP :gray:

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 01/03/2007  alle ore  17:44:51

Ciao, e grazie del benvenuto !!!!!
la cambio solo perche' ha 3 anni (e prima che muoia...)e in piu' ho distrutto 2 usb..come ho fatto nn so..pero' l'ho fatto...e gia' che ci sono volevo metterci un modello superiore..per quanto riguarda la memoria nn so che PC0000 sia...ora ho anche questo da scoprire.....

Ninfea

Hai la pc3200 ora come memoria, se è ddr400mhz allora è cosi ;)
La scheda che ti hanno consigliato va più che bene comunque, aspettiamo se qualcuno ha qualche idea migliore ;)

Silvia

CitazioneHai la pc3200 ora come memoria, se è ddr400mhz allora è cosi ;)
La scheda che ti hanno consigliato va più che bene comunque, aspettiamo se qualcuno ha qualche idea migliore ;)

Percio' se ho la PC 3200 nn posso aggiungere un altra memoria??  ..e grazie 1000000000 delle info preziose !!!

Ninfea

Allora ecco la ram che supporta la tua scheda:
Memoria 3 socket per DIMM a 184-pin con supporto max. di memoria 3GB unbuffered non-ECC PC2700/2100 DDR SDRAM (PC3200 max. solo 2 DIMM)
Questo significa che  di PC3200 puoi aggiungerci massimo fino a 2 banchi. Sai dirmi se attualmente la ram che hai è divisa in 2 banchi o è un pezzo solo?

edit:Ovviamente parlo della scheda che hai attualmente

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 01/03/2007  alle ore  18:50:31

Silvia

CitazioneAllora ecco la ram che supporta la tua scheda:
Memoria 3 socket per DIMM a 184-pin con supporto max. di memoria 3GB unbuffered non-ECC PC2700/2100 DDR SDRAM (PC3200 max. solo 2 DIMM)
Questo significa che  di PC3200 puoi aggiungerci massimo fino a 2 banchi. Sai dirmi se attualmente la ram che hai è divisa in 2 banchi o è un pezzo solo?

Mi sa che ho 1 banco solo; almeno a quanto leggo qui sulla vecchia fattura :)

Ninfea

Ok ciò significa che puoi mettere un'altro banco pc3200 magari da 512 mb così arriveresti a 1gb;)
Tuttavia dal momento che parliamo della scheda attuale se hai intenzione di prenderne un altra aspettiamo i consigli di qualcun'altro :);)

Silvia

CitazioneOk ciò significa che puoi mettere un'altro banco pc3200 magari da 512 mb così arriveresti a 1gb;)
Tuttavia dal momento che parliamo della scheda attuale se hai intenzione di prenderne un altra aspettiamo i consigli di qualcun'altro :);)

Eh si...1 GB sarebbe davvero piu' k sufficente!(256 e 512 fa 1?) ok aspetto nuove news ...  cmq grazie ancora !!!! :D :D