P4 2.8GHz: bus 533@800... Possibile???

Aperto da peppos83, 02 Marzo 2007, 14:17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

peppos83

No, ancora non ho il suddetto procio... Era solo una mia curiosità...:D magari in futuro...

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

Anzi... Cè un Celeron su 478 con cui possa operare allo stesso modo (533@800)??? Fatemi sapere...

Bye ;)

goriath

Citazione
CitazioneScusa ma perchè nn cominci nel provare???

Vcore a default (più basso possibile), ram asincrone e comincia a salire, vedi dove arrivi...poi cominci a OV un po per salire e stabilizzare...

Cosa intendi con "Ram asincrone"?

Intendevo, impostare un divisore DRAM/FSB asincrono per favorire la scalata del bus senza intoppi, senza imbattersi un una eventuale limitazione delle ram (PC2100?? non saprei...). Ovviamente se ha delle PC2700 o 3200 credo che possa già cominciare senza preoccuparsene

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

goriath

CitazioneAnzi... Cè un Celeron su 478 con cui possa operare allo stesso modo (533@800)??? Fatemi sapere...

A meno che non sia un Celeron speciale, vale quanto già detto :D

Perchè non provi?;)

peppos83

Citazione
CitazioneAnzi... Cè un Celeron su 478 con cui possa operare allo stesso modo (533@800)??? Fatemi sapere...

A meno che non sia un Celeron speciale, vale quanto già detto :D

Perchè non provi?;)

Non mi va di spendere x prova... Voglio un procio con cui possa cloccare in quella maniera al 99%:sag:

Bye ;)

goriath

Si ma provare non costa niente....

Verifica le sue attitudini, poi magari, ti informi sullo stepping e vedi se promette bene; nel caso valuti l' acquisto dell' armamentario...

Solo facendo almeno una prova puoi renderti conto. Nessuno ha la sfera di cristallo ;)

afsfaes

ciao, penso che quello che tu vuoi fare sia praticamente impossibile se non con sistemi di raffreddamento esremo!
Il celeron che avevo io aveva un core particolare che permetteva di fare quelle frequenze assurde!
Il tuo 2800 penso che abbia un classico core northwood come quello del mio p4 3.ghz che a li quido non mi supera in boot i 4100Mhz, te se settassi un bus a 200Mhz voleresti a 4200Mhz e per una cpu così sono troppi.
E' vero che ogni processore è una storia a se, ma dubito che tu riesca anche solo a sfiorare i 4ghz, secondo me riesci ad arrivare sui 3500-3600 ad aria! :(

goriath

Io suggerivo appunto di provare, ma non per raggiungere quei risultati, i quali sono impossibili a meno che di non avere una cpu minimamente dotata e i mezzi appropriati (azoto liquido, compressori ecc..);)

Rimane il fatto che lo sfizio di "migliorare" puoi togliertelo ;)