problema con java

Aperto da MaTtEo^87, 06 Marzo 2007, 13:22:27

Discussione precedente - Discussione successiva

MaTtEo^87

ciao ragazzi ho aggiornato java per affrontare il corso di fondamenti di informatica all'uni..
per quanto riguarda l'istallazione tutto ok..
ma quando vado a programmare nn mi riconosce i comandi
ad esempio il comando javac mi dice ke non e riconoscibile come comando interno ed esterno ecc..
al che ho fatto sistema avanzate variabili d'ambiente e l'ho aggiunto..
ma il problema persiste..
se c'è un buon programmatore qui..spero mi aiuti..
ciao ragazzi e divertitevi :)

:lens:

af624726

che java hai installato?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

MaTtEo^87

af624726

ma hai preso la runtime edition o la developer? la runtime nn ha il compilatore dentro

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

MaTtEo^87

le ho installate entrambi

af624726

ma se apri la finestrella dos e scrivi javac.exe che dice?
il risultato dovrebbe essere simile a quella se il compilatore è su (io ovviamente ho lanciato la virtual machine perchè nn lo ho su)

Questo messaggio è stato aggiornato da af624726 il 06/03/2007  alle ore  14:54:50

MaTtEo^87

ciao ragazzi!!
ho risolto e devo dire ke era + facile di quello ke pensavo..
però per ki potrebbe avere lo stesso problema cerchero brevemente di esporre il metodo di risoluzione..

1 aprire la cartella di java che contiene tutti i comandi..(di solito nominata bin)
2 copiare l'indirizzo(destinazione)
3 aprire il pannello di controllo..
4 sistema
5 avanzate
6 variabili d'ambiente
7 selezionare path
8 modifica
9 senza cancellare nulla aggiungere il ";" e incollare l'indirizzo
10 applica..ok..
11 se nn funziona da subito riavviare il pc..altrimenti avete finito!!
ciao!!

Cosy

visto che vi intendete di java.
io ho installato lime wire 4.12 che gira se e' installato java 6, se aggiorni java (te l'ho chiede il pc) lime wire smette di funzionare.
vito :(

Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.