incompatibilita' scheda audio?

Aperto da francesco_cs, 08 Marzo 2007, 02:29:11

Discussione precedente - Discussione successiva

francesco_cs

Dopo un accurata verifica(pezzo per pezzo)ho scoperto che è la scheda audio (trust 5.1)che mi rallenta il boot del pc,praticamente mi rimane la schermata nera per circa un minuto per poi tornare a windows..ragazzi che soluzione mi suggerite??i driver sono della c-media
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

Max_R

Suggerirei di non preoccuparsi... Comunque sia aggiorna come puoi i drivers e poi prova diversi slot pci...

Glide

In accordo al suggerimento di Max_R, cambia lo slot in cui è installata la periferica.

Più in generale si tratta di un conflitto hardware poichè l'IRQ occupato dalla scheda audio è utilizzato da almeno un altra device (potrebbe essere ad esempio il controller USB). Di conseguenza devi cambiare l'IRQ utilizzato dalla scheda, impostandone uno libero mediante l'interfaccia di configurazione che ti è offerta dal bios della motherboard.

In alternativa, puoi cambiare lo slot PCI impiegato (ad ogni slot corrisponde l'assegnazione di un preciso IRQ) verificando, a valle della lettura del manuale della motherboard, a quale tra gli slot liberi sia associato un IRQ non condiviso.