la cpu a 100% imp

Aperto da SOFORTE, 13 Marzo 2007, 18:16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

SOFORTE

allora ragazzi non so cosa sia successo al mio pc allavio quando carica xp i tre triangolini blu ho contato che caricano 46 volte (be quando l'avevo comprato caricavano ben 3 o 4 volte).(non so se mi sono spiegato)

ah ho notato anche che aprendo windows media player e metto musica va a scatti senza che io facessi niente una cosa molto strana dato che io prima giocavo sempre con la musica

poi anche se schiaccio ctrl+alt+canc noto che la cpu sale subbito al 100%

perfavore aiutatemi il mio pc e inutilizzabile

Italia 1

qual'è il processo più utilizzato ??? io di soliyto passo 3 programmi;: ad aware se, hijacthis e spybot search and destroy

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

federico

prova a fare esegui-> (scrivi msconfig) e togli dall'avvio le cose inutili.

MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2

Max_R

Pulizia del registro e deframmentazione... Se puoi cancella qualche programma inutile e disattiva qualche servizio in background ;)

SOFORTE

GRazie Max_R con la deframmentazione e migliorato ma di poco
cioe mentre prima andava a scatti solo con windows media player aperto ora per andare a scatti ce bisogno di un altro programma aperto anche per esempio paint

sapete dirmi qualcosatro che posso fare oltre alla deframmentazione??????????

Max_R

Quanta ram monti? Direi di eseguire un memtest per vedere se è tutto ok e poi verificare la cache temporanea ;)

SOFORTE

be monto 512mb

ma come si fa quello che hai detto?????

comunque grazie anche per l'ali

Ninfea

Per fare un memtest scaricalo da qui: https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=2823 e masterizzalo su un cd, poi dai il boot da bios da cd e lascia che quando si riavvia faccia tutto lui.
In ogni caso se facessi uno screen dei processi di sistema (ctrl+alt+canc ovvero task manager) forse capiremmo un pò meglio :)

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 16/03/2007  alle ore  18:46:17

SOFORTE

intendi una foto

si ma non so come si fa

Ninfea

Allora apri il task manager e premi il tasto stamp sulla tastiera, apri paint ed incolli, poi selezioni la parte che ci interessa (non tutto il desktop ma solo il task manager) e lo salvi. Poi lo alleghi qui:gray: