Problema tastiera

Aperto da zioele, 14 Marzo 2007, 20:57:52

Discussione precedente - Discussione successiva

zioele

Ho un problema con la tastiera, appena clic un qualsiasi tasto, il cursore ed il sistema si bloccano. Per riavviare devo resettare.
Ho provato anche con un'altra tastiera, ma con esito negativo.
Quale sarà il problema?
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

maverick85

Non ne sono sicuro.. ma potrebbe essere un conflitto di risorse con qualche altra periferica.. hai installato nulla di nuovo? il problema da quando si presenta?

zioele

Non ho installato alcun programma o periferica. Il problema si è presentato ieri. Inoltre ho notato che la tastiera è spenta cioè non ha alcun Led acceso ed in Gestione Periferiche non è presente. Presumo che non viene rilevata dal sistema.

:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

maverick85

Uhm... sarà dura scoprire qual'è il problema, aspettiamo i consigli di qualche altro utente ;)

Ninfea

La schermata di boot ti da qualche errore?
Mentre fa il power on self test premi pause per vedere le scritte

goriath

CitazioneLa schermata di boot ti da qualche errore?
Mentre fa il power on self test premi pause per vedere le scritte

Ma soprattutto, guarda se la tastiera è in grado di funzionare in  altri ambiti, ad esempio all' interno del bios. In caso affermativo, provoca un blocco del pc anche al di fuori del sistema operativo? Appena accendi il pc, il led della tastiera si accende?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Davide

La tastiera è USB o PS2? Che sistema operativo usi?

يشرهيث

zioele

All'avvio non si accende alcun Led della tastiera.
Inoltre non riesco ad entrare nel bios e se premo Pause in fase di power on self test la schermata non si blocca. Viene caricato il sistema operativo ma il cursore risulta bloccato al centro dello schermo.
La tastiera è PS2.
N.B.In precedenza il sistema mi dava un errore nel caricamento del sistema operativo e non riconosceva il disco fisso, quindi ho dovuto aprire il computer e scollegare-ricollegare il connettore di alimentazione risolvendo il problema.
Adesso provo di nuovo ad effettuare la stessa operazione poi vi faccio sapere.

goriath

Bè che il led non si accenda significa una sola cosa: la tastiera non è alimentata correttamente oppure non lo è affatto. Hai provato altre tastiere, perciò non possono essere tutte guaste. Ipotizzo che il problema interessi la porta PS2...

P.S. Dici che il cursore (del mouse?) rimane fermo al centro dello schermo, ma chiaramente il mouse funziona vero? Potrai spostarti con il cursore presumo... Ah proposito, domanda inutile, non hai invertito mouse e tastiera vero?:D

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

zioele

Goriath,
Infatti la tastiera non è alimentata e non viene riconosciuta in Gestione Periferiche. La stessa funziona su altro pc.
Ho provato anche con un'altra tastiera ma con esito negativo).
Il mouse funziona benessimo. Inoltre ho attivato anche la tastiera su schermo che funziona egreggiamente.
Ho provato anche a connettere la tastiera alla porta Modem con apposito adattatore ma il problema rimane.
Le mie domande sono:
Come faccio ad alimentare la tastiera e farla riconoscere dal sistema?
C'è un programma di diagnostica pe rilevare eventuali conflitti di periferiche?
Esiste altro modo per entrare nel Bios senza usare la tastiera?