Raccolta firme... creazione tool per forum.

Aperto da marcoff, 16 Marzo 2007, 14:38:57

Discussione precedente - Discussione successiva

benna

Gli utenti esperti hanno il compito di aiutare e far acquisire esperienza ai nuovi utenti; quindi se gli anziani del forum si spostassero alla chat l'intero forum ci perderebbe moltissimo.
Sono del parere che per la comunicazione in tempo reale si dovrebbero utilizzare i programmi di Instant Messaging come Messenger, Gaim, ecc.

marcoff

Gli utenti anziani non si devono spostare sulla chat, ma dovrebbero semplicemente usarla per divertirsi in tempo reale con gli altri utenti, quindi il problema secondo me non ci sarebbe.
E poi non sarebbe una cosa obbligatoria, sarebbe solo un ampliamento del forum, anche se l'applicazione sarebbe del tutto indipendente.

Non si avrebbe uno spostamento ecco perchè ho pensato di limitarla solo agli utenti più anziani, proprio per evitare che si usi la chat per le richieste.
Il forum rimarrebbe così come è.

;);)

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Ninfea

Non sono daccordo, una chat e un forum sono due modi diversi di comunicare con la gente, togli il forum e la sua "lentezza" e metti la chat con la sua " immediatezza" e potrai dire addio al forum...ed in più quanti problemi e quanto stress rispondere agli utenti così.

edit: Sostanzialmente la chat rimpiazzerebbe il forum se coesistessero, non importa se tra utenti esperti e non, io ho imparato un sacco di cose dalle risposte postate nel corso degli anni.

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 16/03/2007  alle ore  18:41:34

maverick85

Quoto ninfea.. a poco a poco ho riletto praticamente tutto il forum, per chiaccherare uso messenger..

mi spiace ma non sono d'accordo sulla chat..

af624726

l'idea nn è male ;)
più che 1 applicazione client/server perchè una cosa di questo genere?
http://www.meebome.com/learnmore.html
:)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

goriath

Io ho frequentato molti forum che avevano incorporata una chat nel frame stesso del forum...

Per esperienza personale, posso dire che difficilmente il suo difetto principale è stato quello di distogliere l' attenzione dalla board. Per stessa esperienza posso dire però che veniva usata (ed abusata) per tutt' altri fini pratici:o

Insomma io più che dannosa la troverei inutile. Se deve essere qualcosa che sia legata al forum, dovrebbe essere qualcosa che apporti davvero un miglioramento alla gestione delle problematiche dello stesso.

Come qualcuno ha detto, per le frivolezze ed altro, ognuno di noi si scambia (e si è scambiato) i contatti messenger

Ovviamente, l' unico in grado di dire se è veramente una cosa utile è Glide, il quale conosce meglio tutti i problemi rilevanti dalla gestione, pertanto può essere più lungimirante di noi tutti nell' esprimere un parere

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Credo comunque che sarebbe pesante una chat in tempo reale... Trovo che le chat siano dei giochini e basta mentre il forum è un potente strumento... I mod possono comunicare tramite msn come hanno sempre fatto e ad esigenza l'utente può chiedere ad uno di noi il contatto...

af624726

ovvio che anche io sia contrario nel caso sostituisse nelle sue funzioni il forum;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

marcoff

Ok.... d'accordo, cmq l'idea era quella di mettere sul forum qualcosa creato da noi, utenti di questo forum.
Poteva essere usata benissimo solo tra mod come ora si usa il messenger, e non avrebbe intaccato le funzini del forum. :(

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

peppos83

CitazioneOk.... d'accordo, cmq l'idea era quella di mettere sul forum qualcosa creato da noi, utenti di questo forum.
Poteva essere usata benissimo solo tra mod come ora si usa il messenger, e non avrebbe intaccato le funzini del forum. :(

Aspettiamo il parere del boss :cool:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: