voodoo2 a 100 mhz senza problemi?

Aperto da tanuzz, 21 Agosto 2002, 21:47:39

Discussione precedente - Discussione successiva

tanuzz

Salve a tutti.
Volevo sapere se overclockando la voodoo2 della creative e portandola 100mhz(senza
dissipatori e/o ventole aggiuntive)
non si corrano rischi a livello hardware...grazie.

Manuelson

senza problemi non direi proprio.....la mia creative se supero i 98 mhz dopo un'ora comincia a dar di matto!!!!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Fr4nk

Ti consiglio di settarlo sui 97 mhz.

Manuelson

si, 97 mhz è il massimo senza nodding, da retta a noi

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

tanuzz

tetsuya

Piazzaci una bella ventola davanti e una dietro, e vai coi 100, ma se non li reggesse lo stesso, abbassa!!!!!!!!

PS.rischi meno a 100 con le ventole che a 97 senza nessun raffreddamento......;)

mikepedo

Penso di essere stato un fortunato ex possessore di una voodoo 2 12 Mb della Creative. Mi reggeva 102 Mhz senza alcun raffreddamento. E probabilmente anche più, visto che più di 102 Mhz il programma che usavo non andava!!!
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Glide

Ben sapendo che se non disponi di una cpu veloce l'overclock della V2 non comporterà vantaggi in quanto la lentezza dei games sono imputabili al resto del pc...ti consiglio vivamente di non superare i 95/97 mhz onde evitare un prematuro degrado dei componenti della scheda (memorie in primis).

Ciao ciao

asso87

la mia reggeva i 97 perfettamente senza raffreddamento per ore e ore poi con i dissipatori passivi su le 3 gpu ed il chip di controllo reggevo i 100 mhz ultra stabili ma andavo anke a 105mhz però dopo ore e ore a 105 comparivano artefatti grafici allora la tenevo a 100.
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

Glide

Ripeto: il punto non è reggere un clock superiore che in definitiva come testimoniano le vostre parole è possibile, anzi. Ma piuttosto quello di non usurare dei componenti per loro natura difficilmente sostituibili. In questo senso ogni step fuori specifica è rischioso...

Ciao ciao