Rifacciamo la marmitta

Aperto da Night Raider, 23 Marzo 2007, 15:17:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Night Raider

Ieri, guardando la marmitta del "rombante mezzo che cavalco", mi sono reso conto che iniziava a mostrare i segni del tempo. Armato di tutti i miei buoni sentimenti, passo dal meccanico e chiedo un preventivo per la sostituzione...da lì al pronto soccorso è stato un attimo: arresto cardiaco, epilessia ed insufficienza respiratoria. 300 euro per sostituire la marmitta di uno scooter??
Stamattina, dopo una abbondante colazione, passo da Moreno (il gagliardo ferramenta) che per 6 (sei!!) euro mi da una bomboletta di nero termico. Torno in garage e in cinque minuti (non perchè io sia un drago ma perchè è davvero facile) smonto la marmitta, le dò una energica strigliata con la spazzola d'acciaio e tre mani di vernice (intervallate da una sigaretta tra l'una e l'altra, perchè tutti i salutisti sanno quanto faccia bene fumare mentre si vernicia). Altri cinque minuti per rimontare il tutto e... voilà, 294 euro risparmiati. A lavoro finito il giro dal meccanico era d'obbligo. Ha notato la marmitta,mi ha chiesto quanto avessi speso e ancora non si capacita che ci sia qualche suo collega che ha fatto il lavoro per "soli" 150 euro.

...we'll meet again...Somewhere in time

marcoff

eh eh eh.... e tu gli hai detto 150.... avresti potuto dirgli di menogli sarebe venut un collaso :D.
Va bè probabilmente la marmitta costa.........

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Night Raider

...anche la vernice, ben sei euro.La marmitta non sarà nuova ma lo sembra e la soddisfazione di far rosicare quella carogna in tuta, non ha prezzo...

Ninfea

Mi piace leggere questi topic:h cmq bravissimo night raider io non ci capisco nulla di moto, ma so che nel tempo ciò che tende ad aumentare sono i pezzi... come è accaduto per far riparare la mia auto:gray:

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Night Raider

quasi quasi la preferisco senza terminale di scarico...voi che ne dite?
@Ninfea: mi è rimasta mezza bomboletta di vernice...se hai bisogno di un ritocco alla macchina non hai che da chiederlo

Davide

La marmitta originale può anche costare quella cifra...magari con marmitte "equivalenti" di marca divers a si potrebbe spendere meno...:D

يشرهيث

Ninfea

Citazione@Ninfea: mi è rimasta mezza bomboletta di vernice...se hai bisogno di un ritocco alla macchina non hai che da chiederlo

Grazie :D per ora è tutto ok, nel caso ti avviso :D

marcoff

CitazioneMi piace leggere questi topic:h cmq bravissimo night raider io non ci capisco nulla di moto, ma so che nel tempo ciò che tende ad aumentare sono i pezzi... come è accaduto per far riparare la mia auto:gray:

Vabbbè se fosse per me, io alle done aumenterei il prezzo della patente.;)

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

walter sampei

mi fate ricordare quello che e' successo a un amico a cui si era rotta la marmitta del ciao. l'originale costava 80mila lire, sul momento l'ha aggiustata con un pezzo di tubo vecchio e poi ha trovato una simile a 20mila lire :D

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)