sistema

Aperto da francesco_cs, 31 Marzo 2007, 22:52:18

Discussione precedente - Discussione successiva

francesco_cs

Si ineffette il bios non lo riconosce riporta AMD PROCESSOR UNKNOW 2.40 Ghz,quindi mi consigli di installare i driver della cpu?se si mi puoi dare una mano?(Amd Athlon 3800+).X la scheda madre scusami ma l'ho appena comprata,già bisogna aggiornare?
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

maverick85

Uhm.. il processore potrebbe essere settato male, è difficile che una scheda madre am2 nn riconosca il 3800x2, controlla il manuale della scheda madre e vedi se i settaggi per il tuo processore sono corretti :).

Ai driver della cpu ci pensiamo dopo, per quanto importanti prima pensiamo a fare riconoscere il processore dalla mobo ;)

francesco_cs

MAVERICK ma comporta qualcosa al pc? ti spiego per ragioni di tempo(lavoro)l'assemblaggio è stato fatto da un mio amico tecnico di pc,piuttosto esperto.Non credo ke sia settato male,poi lui stesso mi diceva che i driver servono e sono utili nel caso in cui devi fare un overclock,altrimenti lascia stare.Però a me sta cosa che il bios riconosca solo AMD e non Athlon 3800+ questo mi da fastidio francamente e pure parekkio.Però cmq la potenza la riconosce,cioè 2.40 Ghz.dimmi una cosa,ma aver installato il VISTA TRANSFORMATION PACK secondo te può dare questo tipo di risultati?Anke xkè se non ricordo male lui mi diceva che appena finito di assemblare,installare programmi etc il pannello di sistema riconosceva la cpu,adesso ke ci penso non è che è il VTP?Anke se problemi non ne da...che ne pensi?
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

maverick85

Guarda credo sia impossibile che un qualsiasi software che giri sotto windows cambi le impostazioni del bios in maniera definitivo. :)
Cmq sia i driver servono a fare sfruttare al meglio il processore e le sue funzionalità, quali ad esempio il cool&quiet e roba simile, non esattamente per gli overclock dove credo nn cambi nulla (solitamente gli overclock si fanno cambiando i settaggi dal bios,e i driver nn hanno alcun influenza su quest'ultimo).
Io penso che il problema sia proprio una cattiva configurazione della scheda madre perchè trovo difficile che un qualsiasi bios di una mobo AM2 non riconosca l'Athlon 3800x2 :o.

Non penso che comporti problemi dato che viene riconosciuta l'effettiva frequenza, ciò nonostante è meglio settare sempre tutto per bene :)

francesco_cs

Quindi mi consigli di reinstallare i driver della scheda madre e installarli di nuovo??un alra domanda:sul sito puoi eventualmente trovare tu i driver che mi servono??non vorrei sbagliare..magari mi lasci un link se puoi essere gentile..

francesco_cs

mi riferisco ai driver cpu

maverick85

Per prima cosa mi riferivo a settare la scheda madre per il tuo processore, seguendo i settaggi del manuale..

per quanto riguarda i driver della cpu cerco subito e ti faccio sapere ;)

EDIT:
Ecco qui i driver :)
http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/utilities/amdcpusetup.exe

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 02/04/2007  alle ore  17:21:00

francesco_cs

quindi installo i driver cpu,poi in base al manuale setto il bios giusto?mi consigli pure di disinstallre i driver della scheda madre e di installarli nuovamente??

maverick85

Si esattamente e non è necessario disinstallare i driver della scheda madre :)

facci sapere come va ;)

francesco_cs

Ci vuole stasera,appena posso vi faccio sapere...grazie,un ultima domanda...con questi driver rischio qualcosa??non è che bruvcio il processore??Non essendoci cd nella confezione.....