sistema

Aperto da francesco_cs, 31 Marzo 2007, 22:52:18

Discussione precedente - Discussione successiva

francesco_cs

si ho capito,ma te ke intendi?prendere il manuale e leggere cosa c'è scritto e copiarlo...spiegamelo...
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

maverick85

Dovresti cercare sul manuale tutto ciò che dice sulla installazione della cpu, e dei settaggi che il 3800X2 richiede. Dopo di che andare a verificare nel bios se questi sono impostati correttamente o meno.

Se nn hai mai fatto nulla del genere, attieniti a ciò che dice il manuale, per entrare nel bios devi premere il tasto canc all'avvio del sistema. :)

francesco_cs

Un altra cosa strana.cpu-z mi lo riconosce come Amd sempron 4800+?COM'è POSSIBILE?giù nelle specifiche mi dice sempre AMD processor unknown...2.40 Ghz
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

francesco_cs

Allora leggendo il manuale ho visto che nel CPU CONFIGURATION,ci sono cose che non coincidono,cache diversa,riporta il 2000 Mhz come velocità(il mio 2400 mhz)poi current FSB nel manuale riporta 10x mentre da me c'è 12 x lo stesso vale per maximum fsb.Forse il problema è qua dentro?

maverick85

Si è esattamente questo il problema, metti tutto come da manuale e risolverai i problemi.. ;)

dopo ringrazia il tuo amico che ti ha assemblato il pc :rolleyes:

francesco_cs

No vabbè figurati può capitare,il fatto è che il manuale in quel modo mi riporta il 2000 Mhz mentre con le impostazion attuali del mio è 2400 Mhz,il fatto è che pur volendo le impostazioni tipo fsb non si cambiano,rimangono tali e quali...tipo la cache come la modifico?guarda alla fine il pc va una scheggia e x me va bene.

francesco_cs

Dispiace solo che la scritta AMD ATHLON 3800+ non si vede,vabbè non si può avere tutto dal pc...l'importante è che va bene...

Max_R

Non parlavo di drivers ma di Bios... Comunque è ovvio che devi settare meglio i parametri della cpu...

francesco_cs

sono andato nel bios pero' non credo di aver concluso niente perkè la velocità fsb in automatico va sul 12 x ma pur cambiando i valori rimangono gli stessi..pure la cache non cambia,sto pensando di rimuovere il processore e di inserirlo nuovamente..mi date come fare per testare il processore,un programma,un utility?

Italia 1

ma scusa, tu hai una cpu dual core a 2400mhz con 512k di cache ???? strano come "3800x2". di solito è 2000mhz con 512k...

http://www.petitiononline.com/voodooxp/petition.html

La morte dell'ispettore Raciti è servita SOLO a far mettere i tornelli allo stadio

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 03/04/2007  alle ore  21:13:29
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000