Router Wireless

Aperto da raf1964, 07 Aprile 2007, 17:45:11

Discussione precedente - Discussione successiva

raf1964

Salve a tutti. Ho un modem router adsl wireless che uso su 2 pc (uno collegato con cavo lan direttamente al router e l'altro con antenna wireless usb che dialoga a distanza col router) e volevo sapere se con qs tipo di collegamento posso condividere i files tra i 2 pc oppure il sistema wireless serve solo per condividere la connessione Internet.

maverick85

Certo che puoi condividere anche i file ;)

raf1964

Ho provato in tutti i modi a condividere dei files tra i 2 pc, ma se ad esempio un file video su un pc voglio modificarlo dall'altro pc non ci riesco (pur avendo lo stesso programma su ambedue i pc...) :-O

CitazioneCerto che puoi condividere anche i file ;)

raf1964

Ad esempio, ho provato a rendere condivisa una cartella "X" da me creata su un pc, ma l'altro pc non la vede nè la trova... :-O

CitazioneCerto che puoi condividere anche i file ;)

maverick85

Controlla bene le impostazioni dei firewall installati.. compreso (e sopratutto) quello di windows xp :)

Ninfea

prova a condividere trascinando nella cartella win di default:

Però fammi capire il primo pc è dotato di rete wireless?

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 07/04/2007  alle ore  20:55:08

raf1964

Il primo pc ha solo un collegamento LAN al router wireless, mentre il secondo ha un'antennina wireless usb per condividere col primo la connessione adsl. Anche se trascino la cartella nella cartella win dei file condivisi, l'altro pc nn li visualizza e, quindi, ne rende impossibile la modifica.

Citazioneprova a condividere trascinando nella cartella win di default:

Però fammi capire il primo pc è dotato di rete wireless?

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 07/04/2007  alle ore  20:55:08

Ninfea

Ok, prova ad impostare manualmente gli indirizzi IP, distaccandoli solo di un numero finale ad es. se il primo è 192.168.1.2 il secondo lo imposterai 192.168.1.3. Facci sapere e auguri, hai pvt ;)

maverick85

Una cosa.. in entrambi i pc c'è windows xp?

C'è un bug di windows vista in cui sono incappato a casa di un mio amico..

- Portatile con Windows Vista via wifi,
- Fisso con Windows Xp via ethernet,

Non c'è la possibilità di condividere i file.. almeno per ora.. :o
L'articolo l'ha trovato il giorno dopo il mio amico, sul sito microsoft credo, dopo che avevo passato tutto il pomeriggio precedente da lui...

Praticamente il portatile accedeva a internet tranquillamente, pingava l'altro pc ma non condivideva i file..

raf1964

Ho Win Xp Professional SP2 su entrambi i pc (ed entrambi son pc fissi).

CitazioneUna cosa.. in entrambi i pc c'è windows xp?

C'è un bug di windows vista in cui sono incappato a casa di un mio amico..

- Portatile con Windows Vista via wifi,
- Fisso con Windows Xp via ethernet,

Non c'è la possibilità di condividere i file.. almeno per ora.. :o
L'articolo l'ha trovato il giorno dopo il mio amico, sul sito microsoft credo, dopo che avevo passato tutto il pomeriggio precedente da lui...

Praticamente il portatile accedeva a internet tranquillamente, pingava l'altro pc ma non condivideva i file..