immagine iso

Aperto da true, 10 Aprile 2007, 12:17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

true

Buongiorno a tutti e buona pasqua
ragazzi ho un piccolo problema su un file immagine .iso di dimensioni 843 mb quando faccio masterizza immagine con nero mi dice che vuole un cd-r io ovviamente inserisco un dvd vista la capacità di oltre 700 mb ho provato anche ad estrarre i file con winrar e poi a masterizzare dvd dati ma non funziona come posso risolvere? grazie

Ninfea

Ciao true, hai provato ad impostare DVD in nero start smart come da esempio sotto?

true

si fatto ma mi dice sempre la stessa cosa
CitazioneCiao true, hai provato ad impostare DVD in nero start smart come da esempio sotto?

Questo messaggio è stato aggiornato da true il 10/04/2007  alle ore  12:30:21

Ninfea

Ok mi viene in mente che dovresti controllare che come masterizzatore non sia impostato un cd writer, nel caso tu ne abbia 2, cioè un cd e un dvd writer :)

true

infatti ne ho 2 ma sono entrambi masterizzatori dvd come posso controllare? in questo momento sto masterizzando in overburner e infatti alla fine mi dice scrittura fallita....un altro cd andato :(

Ninfea

Apri nero express,seleziona DVD dati, e poi clicca su avanti senza inserire nessun file da masterizzare. Ti chiederà che masterizzatore usare e tu imposta il dvd writer, anche se visto che ne hai 2 o uno o l'altro non dovrebbe far differenza. Prova :)

Max_R

Nell'immagine sono salvati i dati di partizione del cd e quindi non si può masterizzare in un dvd...
Ci sono cd di capacità maggiore di 800 mb masterizzabili alterando le capacità di overburn...

true

grazie proverò e ti farò sapere

true

e quindi dovrò prendere un cd di almeno 800 mb o più giusto?
CitazioneNell'immagine sono salvati i dati di partizione del cd e quindi non si può masterizzare in un dvd...
Ci sono cd di capacità maggiore di 800 mb masterizzabili alterando le capacità di overburn...

Max_R

Prima assicurati che il masterizzatore supporti l'overburn... Poi cerca dei cd sufficientemente capienti... In alternativa prova a montare l'iso in una periferica virtuale per poi copiare i dati nell'hdd e poi masterizzarli nel dvd... L'operazione fa perdere tutte le informazioni legate alla partizione però e potrebbe non essere la soluzione che cerchi...