Migliori drivers per chipset Via

Aperto da Vertigo, 17 Aprile 2007, 10:07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Vertigo

E' la prima volta che scrivo in questo forum a cui voglio fare i complimenti per le conoscenze tecniche racchiuse.

Ho assemblato un pc con una vecchia piastra Shuttle con chipset Via P4X266 e processore Pentium 4 Willamette a 1.7GHZ. Mi consigliate i migliori drivers per questo chipset? Ho letto in giro che gli ultimi Hyperion non sono proprio brillantissimi con i vecchi chip.

Poi sto usando una GeForce 2 MX400 64MB: mi consigliate anche per la scheda video i migliori drivers? Ora ho installato gli ultimi...

Tnxz! :h

Questo messaggio è stato aggiornato da Vertigo il 17/04/2007  alle ore  10:12:24

Max_R

Per i seguenti chip sono consigliati i mitici 4in1 4.43
MVP#, Apollo Pro## series, KT1##, KN1##, KM1##, KT2##, KT333, KN2##, KM2##, P4X2##, P4X3##, P4M2## ;)

maverick85

Per la Mx vanno bene anche gli ultimi :)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 17/04/2007  alle ore  10:29:08

Vertigo

Grazie a tutti!!!

Stasera installo i 4in1 4.43 e vi faccio sapere.

Per la GeForce ho notato che con gli ultimi non gira bene Shogo che ha artefatti ed è lento perciò avevo pensato di ricorrere a drivers più vecchi. Il gioco è DirectX 6 forse è questo il problema?!

Questo messaggio è stato aggiornato da Vertigo il 17/04/2007  alle ore  11:09:12

maverick85

I problemi potrebbero essere molteplici (il sistema operativo, i driver della scheda video, il gioco che non identifica le directx9 o cmq quest'ultime incompatibili con il gioco stesso)...

problemi simili anche con altri giochi?

Vertigo

Il SO è appena installato mentre il gioco gira su altri pc con DX 9....ecco perchè pensavo ai drivers della GF.

Altri giochi sono graficamente OK...

maverick85

Uhm.. allora puoi provare a disinstallare i driver in uso e utilizzarne di più vecchi :)

io con la GeForce4 Ti4600 mi trovo bene con i driver della serie 60 (più precisamente i 61.77)

Max_R

Shogo che io sappia non ha problemi con le ultime DX. Segui il consiglio di Maverick ;)
Hai provato altri giochi?

Vertigo

Ho provato con altri giochi, e la grafica è normale.

Stasera installo i 4 in 1 mitici e i Forceware 61.77 e testo con Shogo e altri DirectX.

Vi faccio sapere...grazie nel frattempo! :)

Max_R