HTPC con Linux

Aperto da Baxlife, 18 Aprile 2007, 14:11:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Baxlife

Buenos dias a todos!
Non so se postare qui o su OS/Linux... Vabbè, ormai ci sto...

Volevo un consiglio da voi per una configurazione di un HTPC su cui montare la distro Ubuntu di Linux e come software Mythtv. Pero' se conoscete altri software tipo Media Portal o Meedio per la gestione della scheda TV sono pronto ad accettare consigli :D

Come processore pensavo ad un Athlon dual core, per il resto non saprei da dove partire.
Quanta potenza serve per un HTPC?
Che schede TV mi consigliate? (TV - FM - DVB)

Diciamo che ci spenderei sui... 500€ , tiè!

A voi la parola :ok:

Questo messaggio è stato aggiornato da Baxlife il 18/04/2007  alle ore  14:17:42

Questo messaggio è stato aggiornato da max_r il 18/04/2007  alle ore  16:29:05

walter sampei

anni fa a casa di un amico, per un piccolo htpc c'eravamo riusciti con un p3 800, 128 mega di ram, una geffo 2mx (video osceno, in seguito sostituita con non ricordo cosa) e win98. all'epoca pero' non c'era ancora l'alta definizione... direi che se non usi l'alta definizione o codifiche video pesanti, per semplice riproduzione di mp3, film e dvd un athlon xp 2000+ puo' bastare tranquillamente

mi permetto un appunto, esiste una distro nata per gli htpc: geexbox

http://geexbox.org/en/index.html

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

Max_R

C'è una sezione specifica quindi sposto ;)

maverick85

Io me ne sto costruendo uno con Athlon600MHz, 128Mb di ram, Radeon7000Ve per i video e la musica è più che sufficiente :D

cmq la config consigliata da walter è già ottima (Athlon2000+) se ci metti 512 di ram e un hdd capiente te ne esci con 200€ ;)

Baxlife

Quindi non serve un PC super potente... meglio :D

Sampei secondo te è meglio ubuntu(o un'altra distro)+mythtv o geexbox? perchè io userei il PC non solo per la TV ma anche per navigare...

Che schede con FM TV e Digitale terrestre esistono con driver x linux?

Max_R Grazie :)

walter sampei

onestamente non ne ho idea... prova ad usare sia ubuntu che l'altro e poi vedi con quale ti trovi meglio.

per il resto, non saprei cosa dirti...

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)