computer nuovo

Aperto da alfredo87, 18 Aprile 2007, 18:53:50

Discussione precedente - Discussione successiva

alfredo87

salve, è la prima volta che scrivo in questo forum.Premettendo che sono un "novizio" del pc ho pensato di chiedere un consiglio a voi, massimi esponenti della tecnologia, circa l'assemblaggio del mio nuovo pc ancora da ideare. Poichè nn sono molto esperto delle varie componenti di un pc, e dato che vorrei assemblarne uno abbastanza performante (max 800 euro escluso monitor) ,scusate se è troppo, ma vorrei chiedervi tutto quello che dovrei acquistare partendo dal "cappello" e finendo con le "scarpe". Aggiungo inoltre che il pc lo uso maggiormente per lavorare in CAD e per GIOCARE quindi nn vorrei risparmiare sulla scheda video e sulla velocità del processore poi fate voi. Mi scuso ancora per la mia enorme richiesta e vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità che spero nn sarà poca. :):):)

alfredo87

vi prego qualcuno mi risponda perchè ne necissito e nn so a chi rivolgermi

Glide

alfredo87, benvenuto in Community e grazie per i complimenti.

Ti invito a rileggere il regolamento del forum - http://www.forumzone.it/regolamento/ - e ad evitare in futuro il cross-posting, richiedendo informazioni sul nuovo PC esclusivamente in questa discussione.

Buon proseguimento

maverick85

Ciao, rimanendo sugli 800€ io andrei su un sistema core2Duo intel, scheda madre con ddr2 a 800MHz, 2Gb di ram (se fai 3d in cad, altrimenti 1Gb), hdd da 250/320Gb...

come scheda video per questo sistema ci starebbe bene una GeForce 8800GTS da 320Mb solo che costa sui 300€ e vai fuori budget.. altrimenti puoi prendere una meno recente, ma molto attuale e potente Radeon x1650XT.. ;)

Non dimenticare case e alimentatore di buona fattura :sag:

Davide

Lavorando in CAD penso che 3 Gb di RAM non siano soldi mal spesi...come scheda video potrei consigliare una Nvidia 7900 o una Radeon x1950...

Questo messaggio è stato aggiornato da davide il 18/04/2007  alle ore  20:17:50
يشرهيث

Max_R

Lavoro cad con pc montanti 256 e 512 mb di ram nell'ufficio tecnico detto questo la ram in questo caso è sempre utile. Se poi vuoi giocare 1 gb è il minimo ;) Non andrei oltre ai due gb comunque :)

Edit: importante! Senza andare nel merito delle costose Quadro e FireGl le Geforce supportano molto meglio le applicazioni che uso rispetto alle Radeon.

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 18/04/2007  alle ore  23:21:32

alfredo87

ragazzi ma la geforce che modello??? dato che ho visto e ce ne sono tanti...grazie per le vostre risposte precedenti e attendo nuove istruzioni. grazie ancora

Max_R

Attendi che la fascia media serie 8 prenda piede ;)

vartost

bhe se vuoi spendere 800 euro potresti prendere un amd x2 5200+ con mainboard asus m2n-sli deluxe 2gb di ram e come scheda video una 7950gx2..ce la dovresti fare però come ricordato prima abbina un buon alimentatore e case ti consiglio thermaltake ma se esci fuori budget ci sono alternative comunque valide...

Questo messaggio è stato aggiornato da vartost il 20/04/2007  alle ore  00:03:58
Ho concluso positivamente con Max_R

afsfaes

Io ti consiglierei di prenderti un E4300 su p5b liscia, 2gbdi ram a 800Mhz, hd da 320Gb e 8800GTS 320....dovresti starci ambiamente negli 800€

Hai PVT;)